Mamma ho “preso” l’aereo. Bomber Pione Sisto e la Danimarca “sperimentale”

Quando la realtà supera la fantasia, ecco che accadono vicende come quella vissuta da Pione Sisto che si è ritrovato all’aeroporto di Vienna tutto solo ad aspettare i compagni. Peccato che l’appuntamento fosse saltato, lo sapeva tutto il mondo tranne il calciatore del Celta Vigo che aveva ignorato i messaggi di compagni e federazione.

LEGGI ANCHE: La peggior difesa del mondo? Eccola! (VIDEO)

L’INCREDIBILE DECISIONE DELL’ASSOCALCIATORI

Per capire a fondo la vicenda, bisogna però fare una premessa. Tutto è nato dalla contesa sui contratti di sponsorizzazione tra la DBU, la federcalcio, e il sindacato dei calciatori. Dopo la scelta di Eriksen e compagni di non scendere in campo, la federazione danese era corsa ai ripari per evitare sanzioni dalla Uefa. Ecco quindi che nella partita di Nations League contro la Slovacchia, gli scandinavi si sono presentati con una nazionale composta da giocatori di serie B, serie C e futsal. Tra un consulente assicurativo e un ex giocatore della Virtus Noicattaro, alla fine la Danimarca è riuscita a perdere soltanto 3 a 0. Un risultato tutto sommato dignitoso.

LEGGI ANCHE: Sei partite di Champions in chiaro su Rai 1. Ecco quali

PIONE SISTO A VIENNA

Arriviamo quindi al nostro eroe, che martedì 4 settembre si è regolarmente presentato all’aeroporto di Vienna come previsto inizialmente dalla tabella di marcia. Errore della Federazione? Macché il giocatore non aveva letto i messaggi sul cellulare, come lui stesso ha dichiarato: Ora capisco perché mi erano arrivati tanti messaggi negli ultimi giorni. Uno di questi deve essere della federazione”. Che difatti poi ha confermato di aver avvisato tutti gli atleti del cambio di programma. Insomma, Hollywood potrebbe farci un film e saremmo sicuri che sarebbe un successo. Altro che Mamma ho perso l’aereo, Culkin Macaulay spostati che adesso c’è Pione Sisto.

LEGGI ANCHE: Sarri torna sull’addio di Higuain: “Non ha tradito Napoli. Ecco perché è andato via”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti