Home » Fermate il Pres! “Vorrei comprare l’Hajduk Spalato”
News

Fermate il Pres! “Vorrei comprare l’Hajduk Spalato”

Aurelio De Laurentiis non si ferma più. E adesso punta dritto alla proprietà di un altro storico Club. Chissà come la prenderanno a Napoli...

La smania di shopping di ADL non sembra avere fine. Purtroppo per i tifosi del Napoli però, non riguarda calciatori da inserire nella rosa azzurra, quanto piuttosto i Club. Da poche settimane il presidente ha acquisito il Bari, che ripartirà quest’anno dalla Serie D. Ora punta invece all’estero, considerando seriamente l’opportunità di rilevare l’Hajduk Spalato, storica formazione croata che sta attraversando un difficile momento sul piano economico.

Lo ha confermato lo stesso De Laurentiis all’incontro dell’Associazione dei Club europei avvenuto proprio nella città croata di Spalato. Le sue parole d’intento sono piuttosto chiare:

“Se mi verrà data una chance mi piacerebbe acquistare il club: mi piacerebbe capire i margini di manovra, sono pronto ad investire perché oltre che di cinema sono appassionato anche di calcio, anche se so che i tifosi non vorrebbero che il club finisse nelle mani di un privato (L’Hajduk è sostenuto dall’azionariato popolare). Nel caso, comunque, parlerei con qualcuno del club, non certo con i tifosi: non posso accettare che una società così importante finisca in quarta serie come il Bari” 

Un ADL che sempre più sta abbracciando lo stile e la strategia del patron dell’Udinese Pozzo. Anche questa prospettiva potrebbe non essere così gradita al popolo napoletano, già in più occasioni critico nei confronti del presidente e della sua politica di gestione del mercato.

Ma Aurelio sembra aver preso a cuore il ruolo di salvatore della patria, e anche la formula ormai pare collaudata. A certe cifre e certi ingaggi De Laurentiis non è evidentemente intenzionato a trattare, e la prospettiva di un Top Player europeo per il Napoli si allontana.

GUARDA ANCHE:

La versione di Giampaolo: “Il calcio in Italia? Un hobby come il burraco”
Classe 1999, la Next Gen si prende la Nations League
Bambini al parco passano la palla a Rafinha, e lui… (VIDEO)

 

 

Scrivi un commento

Clicca qui per lasciare un commento