Home » Paura in Premier: Vertonghen acceca Firmino (VIDEO)
News

Paura in Premier: Vertonghen acceca Firmino (VIDEO)

Vertonghen acceca Firmino durante uno scontro di gioco in Tottenham Liverpool. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi per il brasiliano ma la paura è stata tanta

Vertonghen acceca Firmino in uno scontro di gioco nel corso della partita Tottenham Liverpool poi vinta dai Reds. Per il brasiliano grande paura ma fortunatamente nulla di grave.

LEGGI ANCHE – L’Equipe: “Balotelli peso extralarge”. La risposta di Super Mario è EPICA (FOTO)

VERTONGHEN ACCECA FIRMINO

Ai tempi dei Cantona, dei Robbie Keane e Duncan Ferguson, il football britannico si era giustamente guadagnato l’appellativo di calcio più violento del mondo. Negli ultimi anni, i soldi degli emiri e dei vari sponsor internazionali e l’arrivo dei top player, avevano spostato i riflettori sulla qualità delle giocate piuttosto che sui tackle da killer. Ci sono voluti anni affinché la Premier League si scrollasse di dosso l’appellativo di calcio violento, ma quanto accaduto ieri sera ha rispolverato certe vecchie abitudini. Siamo intorno al minuto 70′ di Tottenham Liverpool quando il difensore Vertonghen, nel tentativo di fermare il brasiliano, gli dà una violenta ditata nell’occhio. L’attaccante si ferma e chiede la sostituzione. La paura è tanta. Fortunatamente la sera arrivano le rassicurazioni dello stesso Firmino via Instagram: È stato solo uno spavento, il mio occhio è ok e io sto bene. Grazie a tutti per il supporto, ci vediamo presto”.

LEGGI ANCHE – Highlander Eto’o: il suo gol è da cineteca (VIDEO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It was just a scare, my eye is ok and so am I. Thank you for all the support and see you soon 😜 #YNWA Foi só um susto, meu olho está bem e eu também! Obrigado por todo o apoio e a gente se vê logo 💪🏼

Un post condiviso da Bobby Firmino (@roberto_firmino) in data:

RITORNO IN CHAMPIONS

A supportare queste parole, arriva anche il comunicato del club: “Roberto Firmino è stato dimesso da un ospedale di Londra. Gli esami ospedalieri hanno confermato un’abrasione all’occhio ma hanno escluso lesioni permanenti. Il problema verrà monitorato e curato dallo staff medico del Liverpool a Melwood prima che venga presa una decisione sulla possibilità che Firmino possa disputare l’incontro di Champions League di martedì sera con il Paris Saint-Germain ad Anfield. In questa momento, il recupero del n°9 non è escluso. Firmino è tornato nel Merseyside separatamente dai suoi compagni di squadra assieme al medico Andy Massey che lo ha seguito. I compagni di squadra mentre si trovavano a bordo dell’aereo che li riportava a Liverpool hanno inviato a Firmino un video nel quale gli auguravano una pronta ripresa”. Una bellissima notizia, Firmino poteva rimanere “gravemente offeso” (cit.). D’altronde qualche anno fa un suo connazionale dovette lasciare il calcio dopo aver ricevuto un fallo agli occhi. Si chiamava Roberto Sedinho. Non ci è dato sapere se il gesto di Vertonghen sia stato volontario o meno, però al momento il belga non ha chiesto ancora scusa ufficialmente.

LEGGI ANCHE – Gli effetti di Ronaldo sulla gente: la vendita delle maglie di CR7 è mostruosa

https://www.youtube.com/watch?v=iKY69KF4XiE

1 Commento

Clicca qui per lasciare un commento