“Su quel coso non salgo” Aubameyang snobba l’aereo e molla il Gabon

Di tutte le scuse per mollare gli impegni della Nazionale, questa raggiunge quantomeno il podio. Il protagonista è l’ex primavera del Milan e ora star dell’Arsenal Pierre Emerick Aubameyang. Il calciatore gabonese, già da tempo in rotta con la federazione del proprio Paese, ha improvvisamente abbandonato la squadra in aeroporto, poco prima della partenza per l’impegno di qualificazione alla Coppa d’Africa contro il Sudan.

“Su quel coso io non ci salgo” avrebbe detto a compagni e staff, secondo quanto riportato da L’Equipe, non appena visto l’aereo sul quale si sarebbero apprestati a salire, facendo immediatamente dietrofront e tornandosene a Londra. Il calciatore, seguendo la ricostruzione, ha ravvisato nel velivolo condizioni molto al di sotto degli standard richiesti per un servizio destinato ad atleti di livello top.

Il Gabon non ha poi risentito dell’assenza della sua stella, imponendosi nella gara per 1 a 0. Assenza, visti i termini della vicenda, alla quale a occhio e croce la Nazionale dell’Africa centrale farà bene ad abituarsi.

LEGGI ANCHE: Joseph Chipolina è Capitan Gibilterra, il Bomber definitivo

 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti