Buffon e l’immondizia al posto del cuore: “Ecco come nasce l’idea”

Buffon e l’immondizia al posto del cuore, una frase ormai celebre ai più nata dopo la partita di Champions League tra Juve e Real Madrid. Ma come nasce la frase dell’anno? Ne ha parlato lo stesso Buffon in un’intervista a Sky.

Pato tripletta in Cina. Che numeri del papero! (VIDEO)

BUFFON E L’IMMONDIZIA AL POSTO DEL CUORE

11 Aprile 2018, la Juventus viene eliminata ai quarti di Champions League dai blancos dopo un rigore. Nel post partita scoppia il putiferio, capitan Buffon in diretta tv si scaglia contro l’arbitro dicendo che ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore. Ovviamente, queste parole entrano nella storia del calcio e diventano oggetto di sfottò. Nei mesi, poi, l’ex numero 1 della Nazionale ha ammesso di aver esagerato, ma quelle dichiarazioni ormai gli si sono appiccicate addosso per sempre.

Dybala e quella foto con Ronaldo che ha fatto in***are Allegri

A mesi di distanza, il giocatore è tornato a parlarne spiegando com’è nato il tutto: “Dalla mia fervida fantasia (ride)in quel momento non sapevo che dire. Avevo davvero un diavolo per capello ed è uscito il Gigi di Carrara. Se incontrassi l’arbitro? Ci scherzerei”. Gigi ha poi parlato del Napoli che il Psg affronterà martedì in Champions “Avversario di grande livello a cui Ancelotti ha dato maggiore consapevolezzae del suo addio al calcio italiano “Avrei potuto fare una scelta romantica e andare al Parma o al Genoa, squadra che tifavo da bambino. Oppure alla Lazio dove i tifosi mi hanno sempre portato rispetto. Ma alla fine lasciare l’Italia è stata la scelta migliore per ampliare le mie conoscenze”. Dopo aver auspicato il pallone d’oro al suo compagno di squadra Mbappé, ha detto di voler continuare a giocare finché se la sentirà. Eternamente Gigi.

17 anni dopo l’epilogo di quel Brescia Atalanta. Mazzone: “I tifosi della Dea mi hanno parlato”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti