Quanta nostalgia sale leggendo le ultime notizie di mercato legate al Milan. L’emergenza infortuni sta spingendo Leonardo e Maldini a puntare su profili d’esperienza e basso costo, la sentenza UEFA infatti incombe, per intervenire profondamente sulla rosa già a gennaio. In pratica, i cari vecchi “parametro zero” del Condor.
A gennaio il re del saldo calcistico ci aveva regalato negli anni perle indimenticabili come Honda, Paletta, Bocchetti, Cerci, Essien e Destro, solo per citarne alcuni.
I nomi caldi ora sono quelli di Diego Godin, 32enne capitano dell’Atletico, Cesc Fabregas e Gary Cahill. 31 anni, e una condizione da verificare, per il primo e 33 per il secondo. Entrambi di fatto ai margini dei piani di Sarri, e destinati a non giocare più in maglia Blues.
Tutti hanno il contratto in scadenza a giugno, e potrebbero di fatto liberarsi a gennaio per pochissimo. Così come il sempre più vicino Zlatan Ibrahimovic. Le ultime lo vedono impegnato a cercare di liberarsi dagli sponsor americani per ufficializzare il tanto agognato ritorno in rossonero.
Le trattative per i tre prima citati però, al netto delle basse valutazioni, sono ancora tutte da determinare. L’idea è dunque questa. Visto che Galliani segue assiduamente le partite del Milan allo stadio, non conviene concedergli un mandato per il prossimo mese?