Il sindaco di Milano, Sala: “Chiedo scusa a Koulibaly”

Dopo gli ululati razzisti ai danni del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly durante Inter Napoli, il sindaco della città ha scritto un post su fb chiedendo scusa al giocatore.

Salvini attacca Gattuso: “Un Milan così manco in serie B”

LE SCUSE A KOULIBALY

“Ieri ho preso freddo, mi sono agitato, ho esultato per la vittoria dell’Inter. Ma sono tornato a casa avvilito – ha spiegato Sala -. Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle. E anche, pur in misura minore, nei confronti di tante persone che vanno allo stadio per tifare e per stare con gli amici. Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo. Preferisco sempre partire da cosa devo fare io. E in questo caso farò una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma ai primi buu farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula contro un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò”.

Babbo Natale Buffon: una sorpresa per i bimbi del PSG (VIDEO)

Poi il primo cittadino di Milano ha proposto: “L’Inter FC farà quel che ritiene. A me piacerebbe che a Empoli la fascia da capitano la portasse Asamoah. Nel frattempo chiedo scusa a Kalidou Koulibaly, a nome mio e della Milano sana che vuol testimoniare che si può sentirsi fratelli nonostante i tempi difficili in cui viviamo”. Lo stesso giocatore ha scritto un post sui social: “Sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo“.

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/sport/ssc-napoli/post-koulibaly-dopo-inter-napoli-razzisti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

Real Madrid prima nel ranking UEFA. Anche la Juve nella top 10

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti