Home » La Reggina vince 6 a 0 a Matera, ma i tifosi calabresi applaudono gli avversari (VIDEO)
News

La Reggina vince 6 a 0 a Matera, ma i tifosi calabresi applaudono gli avversari (VIDEO)

In un boxing day davvero brutto per il calcio italiano – in cui oltre ai gravi episodi di razzismo in Inter Napoli, ha perso la vita il 39enne Daniele Belardinelli – vogliamo raccontarvi un episodio bello.

Lo ricordate Asamoah Gyan? L’ex Udinese al verde dopo essere stato tra i più pagati al mondo

LA REGGINA VINCE 6 A 0 A MATERA

Era inevitabile il risultato tennistico dato che il Matera aveva mandato in campo la squadra Beretti dopo lo sciopero dei giocatori della prima squadra a causa del mancato pagamento degli stipendi. Un 6 a 0 netto
con le reti di Ungaro e Viola (doppietta), Bonetto, Tulissi e Mastrippolito. Ma è a fine match che è successo qualcosa di bellissimo: i tifosi calabresi hanno applaudito i ragazzi del Matera e gli hanno dedicato diversi cori di incoraggiamento. Un bello spot per tutto il calcio italiano dopo una giornata difficilissima.

Thiago Motta e il suo 2-7-2 che potrebbe rivoluzionare il calcio

Impietoso il commento del tecnico della Reggina Roberto Cevoli:Oggi non è stato calcio, né per noi, né per i tifosi. Vedere queste cose è un dispiacere per tutti. Non c’è rispetto per chi lavora e ci mette grande impegno. Speriamo che qualcuno di quelli che comandano riescano a metterci una pezza su questi regolamenti e queste situazioni. Il calcio così non piace a nessuno”.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere. Una situazione molto simile ci fu nel 2015 quando il Potenza scese in campo con gli juniores sempre a causa dello sciopero della prima squadra per mancati pagamenti. Dopo il 15 a 0 rifilato dal Cittadella, furono i tifosi veneti ad incoraggiare gli avversari. Mentre nello scorso campionato furono i tifosi della Paganese ad omaggiare i calciatori del Lecce per aver conquistato meritatamente la serie B. Insomma, anche in Italia ogni tanto ci ricordiamo cos’è la sportività.

Zaniolo come Pato e Balotelli: ecco tutti gli under 20 in gol negli ultimi 10 anni

Il saluto dei ragazzi della beretti del Matera

Il saluto dei ragazzi della beretti del Matera

Pubblicato da Materasocial su Mercoledì 26 dicembre 2018