Quali sono stati i gol più belli del 2018 in serie A? Bella domanda. Abbiamo stilato una classifica che speriamo condividiate. Buona visione.
La Reggina vince 6 a 0 a Matera, ma i tifosi calabresi applaudono gli avversari (VIDEO)
TOP 10 GOL PIÙ BELLI DEL 2018
10)IL GOL DI SUSO ALL’UDINESE
In ultima posizione troviamo il gol più bello della squadra rossonera. Lo realizza lo spagnolo Suso il 4 Febbraio 2018 contro l’Udinese. Un gran sinistro dalla distanza che tocca la traversa prima di depositarsi in rete.
9)IL PALLONETTO DI PANDEV AL VERONA
Il 23 Aprile 2018 Goran Pandev chiude il match Genoa Verona 3-1 con un pallonetto alla Francesco Totti. Un gol davvero da applausi.
8)ZAPATA COAST TO COAST
Il 25 Febbraio Duvan Zapata decide di emulare Weah in quel famoso Milan Verona e partendo dalla mediana arriva fino all’area avversaria dove con un preciso pallonetto trafigge il portiere dell’Udinese. Mamma che gol!
7)IL TACCO DI PASTORE
Il 27 Agosto Roma Atalanta si danno battaglia. Finisce 3-3 una partita divertentissima. A rubare la scena però è il colpo di tacco di Javier Pastore.
6)LUIS ALBERTO METTE A SEDERE TUTTI
Nella prima giornata di campionato dell’anno, il 6 Gennaio la Lazio distrugge la Spal 5-2. Il gol dello spagnolo è da accademia: controllo fenomenale, dribbling di suola e destro a spiazzare il portiere.
5)CR7 DISTRUGGE LA PORTA
Il 27 Ottobre la Juve passa incredibilmente in svantaggio al Castellani. Ma poi Cristiano Ronaldo prende in mano la squadra. Prima su rigore e poi con un destro all’incrocio permette alla Vecchia Signora di ottenere la vittoria.
4)IL TACCO DI IMMOBILE
Che il 2018 sia stato l’anno dei colpi di tacco non c’è dubbio. In questa classifica rientra anche Ciro Immobile che l’11 Marzo riesce ad agguantare il pareggio contro il Cagliari con questo capolavoro.
3) LA ROVESCIATA DI SIMY
Il 18 Aprile Simy si inventa un eurogol che permette al Crotone di pareggiare contro gli extraterrestri. Alla fine il gol non permetterà ai calabresi di salvarsi, né impedirà alla Juve di vincere il suo settimo scudetto di fila. Ma resta il gesto tecnico davvero notevole.
2)IL TACCO DI ICARDI
Una settimana dopo il gol di tacco di Immobile, il 18 Marzo Mauro Icardi realizza un’altra rete di tacco contro la Sampdoria eludendo l’intervento di Viviano. La rete ha vinto il premio come gol dell’anno al Gran Galà del calcio, ma secondo noi ce n’è uno ancora più bello.
1)IL GOL DELL’EX DI QUAGLIARELLA
Per Fabio Quagliarella giocare contro il Napoli rappresenta sempre una partita speciale. Significa giocare contro il proprio passato, ma anche contro la squadra per cui ha sempre tifato fin da bambino. In una partita speciale, non poteva che realizzare un gol speciale. Il 2 Settembre Quaglia segna con un tacco volante ma non esulta. Regala comunque alla storia del calcio italiano uno dei gol più belli di sempre. Inossidabile Quagliarella.
Lo ricordate Asamoah Gyan? L’ex Udinese al verde dopo essere stato tra i più pagati al mondo