Non avendo vinto il pallone d’oro, Cristiano Ronaldo si è dovuto “accontentare” del premio come miglior giocatore e come miglior gol ai Globe Soccer Awards 2018. Il portoghese ha dichiarato di ambire a vincere tutto nel 2019 con la maglia della Juventus.
La top 10 dei giocatori più costosi al mondo: non c’è CR7
GLOBE SOCCER AWARDS 2018: COSA SONO
Originariamente il Globe Soccer era un metting esclusivo riservato ai maggiori operatori di mercato. Dal 2010 sono stati indetti dei premi riservati ai migliori giocatori ed ex giocatori, ma anche a dirigenti e procuratori. Quest’anno, come lo scorso, Cristiano Ronaldo ha vinto il premio come miglior giocatore battendo al fotofinish Griezmann e Mbappé. Altresì ha vinto anche il premio come miglior gol per la famosa rovesciata realizzata con la maglia del Real Madrid proprio contro la Juventus.
Il 2018 di Chiamarsi Bomber: ecco i post con più like su fb
LE PAROLE DI CR7
Il portoghese si è detto felice del premio ma scontento di aver realizzato quella rovesciata proprio contro il suo attuale club. Poi ha dichiarato: “Un anno incredibile, sono molto contento di vincere un altro trofeo ma il 2019 è un anno nuovo e sogno di vincere tanti nuovi trofei con la Juventus che è il mio nuovo club. Sono uno che ama le sfide e ora voglio vincere con la Juventus”. Parole che suonano come musica per i tifosi bianconeri.
GLI ALTRI PREMI
Ronaldo che indirettamente ha fatto vincere il premio come miglior direttore sportivo a Fabio Paratici, capace di portare uno dei più forti giocatori al mondo a Torino. Migliore allenatore a Didier Deschamps vincitore dell’ultimo mondiale. Mentre miglior squadra all’Atletico Madrid, vincitrice dell’ultima Europa League. Miglior agente manco a dirlo a Jorge Mendes che ha praticamente vinto in tutte le edizioni tranne che nel 2016 scalzato da Mino Raiola. Premi alla carriera per Fabio Capello (che ha ricordato la vittoria della Champions League col Milan), Ronaldo il Fenomeno, Zvonimir Boban e Blaise Matuidi.