Occhio Pipita, anche il Chelsea ha la maledizione del 9…

Da Inzaghi in poi la maglia numero 9 del Milan vive come un sortilegio. Nessuno, Higuain compreso, è riuscito a riportare la casacca che fu anche di Weah e Van basten ai fasti di un tempo.

Ora il Pipita si prepara a vivere nuova avventura al Chelsea. Anche lì, come a Milanello, troverà la 9 libera. Forse però farà meglio a ripiegare su un altro numero, perché in Inghilterra sono i londinesi a vivere una vera e propria maledizione con il numero del Bomber per eccellenza.

La carrellata di flop con la nove al Chelsea è davvero lunga e ricca di chicche…

Mateja Kezman

Il primo numero 9 dell’era Mourinho aveva vinto la Scarpa d’Oro facendo caterve di gol con il PSV. Al Chelsea si fermò a 7 in 41 partite.

Khalid Boulahrouz

Inspiegabilmente la “famigerata” 9 blu finisce sulle spalle di un terzino olandese che, ok, non dovrà buttarla dentro, ma per sicurezza fa pure pena.

Kuba dal cuore d’oro. Gioca gratis per il Wisla e ci mette pure 300.000 euro

Steve Sidwell

Si avanza sul campo, ma la sfiga non finisce. Anche se, va detto, un po’ pare comincino a cercarsela. Due anni dopo la 9 finisce sulle non gloriosissime spalle del centrocampista inglese Sidwell.

Franco Di Santo

Un vero e proprio giocatore di culto Franco Di Santo. Un talento promettente arrivato dal nulla… e finito nel medesimo nulla dopo 9 partite.

Fernando Torres

Arriviamo ai giorni nostri e troviamo una delle più grandi delusioni dell’epoca moderna. Il più grande centravanti del biennio 2007-08 finisce al Chelsea, si mette la 9 e si perde completamente. Roba da Mistero.

Radamel Falcao

La 9 aleggia e finisce sulle spalle di un altro Bomber decaduto. Radamel Falcao (qui a formare una potentissima coppia con Remy) è attanagliato dagli infortuni, e il suo prestito al Chelsea si rivela un flop.

Alvaro Morata

E il nostro mirabolante viaggio termina qui. Morata arriva a suon di milioni a Stamford Bridge e non può esimersi dall’indossare la maglia più pesante. La sua stagione si distingue per un’incredibile quantità di gol sbagliati, e quest’anno lo spagnolo decide di passare al 29, con comunque scarsissime fortune…

Hai capito Gonzalo?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA