Bolt troppo scarso per il calcio si ritira: “Ho imparato la lezione”

Come si suol dire, l’avventura calcistica di Usain Bolt è durata da Natale a Santo Stefano. Il giocatore ha già appeso gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza nel club australiano dei Mariners. E pensare che in amichevole aveva fatto sognare tutti con una doppietta. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

CALCIOMERCATO: Melissa Satta rescinde con Boateng e torna single. E lui se ne va a Barcellona

BOLT TROPPO SCARSO PER IL CALCIO

Di giocatori veloci ma tecnicamente limitati ne abbiamo avuti tanti, anche in Serie A. Basti pensare a Oba Oba Martins, o al suo erede spirituale Vitor Obinna finito a 31 anni a fare l’opinionista per Telelombardia. Usain Bolt nel calcio è stato poco meno di una meteora. “È stata una bella esperienza, mi sono davvero divertito tanto a far parte di una squadra. È tutto completamente diverso dall’atletica ed è stato bello finché è durato, ha ammesso amareggiato l’atleta a ESPN. Poi è partita l’autocritica: Non voglio dire di non averci creduto, ma penso che non l’abbiamo fatto nel modo in cui avremmo dovuto. Ho comunque imparato la lezione, si vive e si impara”. 

CHE FINE HANNO FATTO – Victor Obinna, velocista incompreso

Il velocista giamacaino, 8 volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, aveva rifiutato qualche mese fa la proposta contrattuale del club maltese La Valletta. “Mezzo mondo lo cerca, dobbiamo valutare le condizioni migliori” aveva giurato il suo agente. Ma la verità è che nessuno ha voluto scommettere su di lui. “Sto facendo tante cose diverse, la vita sportiva è finita e così mi sto muovendo in altri tipi di attività. Ho un sacco di cose in cantiere, quindi da oggi cercherò di essere un uomo d’affari”, ha chiosato. Bolt troppo scarso per il calcio, meglio che abbia lasciato prima di macchiare il ricordo vincente che tutto il mondo ha di lui. Potremmo comunque continuare a vederlo calcare i campi di calcio in Fifa 19, dato che il popolare videogame dell’EA Sports mesi fa l’ha inserito come svincolato. Manco a dirlo Usain è il giocatore più veloce del gioco. Chissà se nel prossimo aggiornamento verrà rimosso. Sarebbe una traumatico per le squadre Ultimate Team di molti videogiocatori che sfruttano le sue sgroppate sulla fascia.

Fifa 19 aggiunge Bolt. L’EA: “Sarà il giocatore più veloce”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA