A poco più di due mesi dai fattacci del Monumental e dal Superclasico del Bernabeu, che ha consegnato la Libertadores ai milionarios del River Plate, la rivalità tra le due più celebri compagini di Buenos Aires ha smesso d’interessare i media internazionali.
La lezione di quel famigerato pomeriggio però non sembra essere stata compresa fino in fondo dai tifosi delle due fazioni. Questo antagonismo è evidentemente tanto viscerale da non trarre lezioni dall’esperienza.
A prova di ciò, un video amatoriale girato all’esterno del Monumental in occasione di una gara del River Plate. Un tifoso del Boca (ingenuo, provocatorio, pazzo o kamikaze. Non è dato saperlo) ha avuto la brillante idea di fare un po’ di Jogging nei paraggi dello stadio indossando la maglia gialloblu degli xeneizes.
Perché Puyol era un capitano diverso (VIDEO)
L’inevitabile rissa
Com’era facilmente prevedibile, un corpulento sostenitore del River non ha gradito, generando immediatamente una colluttazione alla quale ha dovuto porre termine la polizia, costringendo il “temerario” corridore a levarsi la maglia per proseguire.
Una scena tragicomica che, fortunatamente, ha avuto un epilogo senza conseguenze…