Collovati contro le donne: “Mi si rivolta lo stomaco quando parlano di tattica” (VIDEO)

Colonna difensiva del Milan negli anni ’70 e dell’Inter nei primi anni ’80, Fulvio Collovati da anni veste i panni di telecronista e opinionista Rai. Spesso politicamente scorretto nelle sue dichiarazioni volutamente provocatorie, ieri, però, l‘ha sparata grossa inimicandosi le donne di tutta Italia. Durante la trasmissione Quelli che il Calcio, dopo l’intervento di Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo, Collovati è sbottato.

La Juve in stile Peaky Blinders per i 25 anni di Bernardeschi (FOTO)

COLLOVATI CONTRO LE DONNE DEL CALCIO

Non è la prima volta che l’ex centrale della Nazionale risponde piccato alle considerazioni tattiche della signora Peluso. Ma questa volta le sue esternazioni hanno sollevato un polverone. “Sara è un’amica, ma quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco – ha commentato “simpaticamente” Collovati -. Una donna non capisce quanto un uomo“. I conduttori Luca e Paolo hanno cercato di correggere il tiro, sottolineando come le donne che praticano calcio capiscano di tattica, ma Fulvio ha rincarato la dose: “Ne capiscono di più ma non quanto un uomo“. Disperato Luca Bizzarri ha cercato di buttarla in caciara, ma la frittata ormai era fatta.

Tenetevi forte: 20 anni dopo Manchester United Bayern Monaco si rigioca!

Sara Peluso ha risposto: “Ho una grande esperienza anche da arbitro di calcio” e Collovati ha ribattuto: “Perché gli arbitri ne capiscono di calcio?!“. A quel punto l’ex arbitro Casarin l’ha ammonito: “Noi arbitri guardiamo bene la partita, al contrario di chi sta giocando“. Nello studio si è scatenato un putiferio, ma il campione del mondo del 1982 ha continuato ad entrare in tackle proprio come quando giocava: “Volete darmi del maschilista per questa frase?! Va bene, allora sono un maschilista”. Subito dopo avviene il collegamento col carnevale di Cento e le telecamere inquadrano due brasiliane semi-nude che ballano e Collovati commenta: Questo è il ruolo che compete alle donne”. Sulle parole dell’ex giocatore è già, comprensibilmente, pioggia di polemiche. Tuttavia Sara Peluso l’ha presa con ironia e su Instagram ha commentato con una storia: “Fulvio Collovati so che i tuoi sono complimenti di stima velati”, con tanto di faccine sorridenti. Per guardare il video clicca sul link sottostante e metti al minuto 2:05.

QUELLI CHE IL CALCIO – PUNTATA DEL 17 FEBBRAIO 2019

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA