Pep Guardiola disegnerà la nuova maglia del Manchester City

C’è qualcosa che Pep Guardiola non può fare per il suo Club? Pare proprio di no. Il Manchester City si prepara a passare a Puma con un contratto, secondo i media inglesi, da circa 750 milioni di euro per 10 anni.

Non solo cifre nell’accordo. L’amministratore delegato dei Citizens Ferran Soriano ha confermato l’importante e attivo ruolo che avrà il tecnico catalano nella progettazione della divisa per la stagione 2019/20.

Non aspettatevi però di vedere l’estro di Pep impiegato nella scelta di colori o fantasie. Il suo lavoro sarà prettamente tecnico. A spiegare in maniera più dettagliata cosa succederà è sempre Soriano:

“Pep e tutti i membri dello staff sono interessati agli aspetti tecnici della maglia e dei kit da allenamento. Saranno fondamentali scelte come il peso della maglietta e la risposta che avrà al calore e al sudore, non ci interessano i colori, conteranno solo i particolari tecnici”.

Aveva confessato di essersi fatto ammonire apposta. 2 turni a Sergio Ramos

I CAMPIONI E IL DESIGN

Anche l’a.d. di Puma Bjorn Gulden ha sottolineato i vantaggi che un grande professionista può portare a un progetto:

“Tessuti funzionali, compressione, vestibilità, materiali: gli allenatori che hanno giocato a calcio sanno quello che serve, e sono attenti a tutti questi requisiti”.

I dettagli, insomma. E nessuno come Guardiola è ossessionato dai dettagli.

Tutti pazzi di Joao Felix. Il ritorno del vero numero 10 (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA