Per Zidane grande mercato. Il Sun “spara” la formazione del nuovo Real

Tra tutti gli scenari possibili questo era davvero il meno atteso. A meno di un anno dall’addio Zinedine Zidane torna a sorpresa sulla panchina dei blancos. Perché? probabilmente per aprire un nuovo ciclo. E in molti si chiedono: Come sarà la formazione del nuovo Real?

La domanda è più che legittima. Dalle parti di Madrid un ciclo sembra ormai finito, ma con le ambizioni e le risorse del Club con più valore al mondo, la rivoluzione milionaria non può che essere già alle porte.

I tifosi di tutta Europa possono cominciare a tremare, perché quando il Real di Florentino Perez delude il saccheggio estivo è senza freni. Nella sessione di mercato successiva al triplete del Barcellona alla Casablanca arrivarono nel giro di poche settimane Kakà, Cristiano Ronaldo e Benzema. Fantascienza.

Cristiano e Albert. L’assist che ha reso grande Ronaldo

IL SUN E LA NUOVA FORMAZIONE DEL REAL

E allora via alle previsioni. Lo scenario più suggestivo, anche se difficilmente realizzabile in una sola sessione, lo presenta l’inglese Sun, al solito poco amante delle mezze misure.

La nuova formazione del Real proposta dal tabloid è stellare, giovane, molto tecnica, e parecchio costosa. Tutto sommato però nemmeno un miraggio per il potente e molto appetibile colosso spagnolo.

Per la difesa si fa tutto in casa, con la staffetta tra l’uscente Marcelo e il canterano Reguilon. Per la porta si punta allo spagnolo De Gea, ma i fuochi d’artificio arrivano negli altri reparti.

I sei avanti sono tutti nuovi. Pogba, Kanté ed Eriksen formano la mediana, a sostegno di Neymar, Mbappé e Hazard. E molti di questi uomini, se non tutti, vedrebbero in effetti di buon grado un trasferimento in blanco.

I costi, tra ingaggi e cartellini, raggiungerebbero invece agilmente il miliardo di euro. Spesa solo parzialmente ammortizzata da cessioni illustri. Ah, per il Sun in panchina siederebbero anche Courotis, Bale, Kroos e Casemiro. Ecco, così è proprio follia.

Non solo Top Player. Lui è Bjorn Kuipers, l’arbitro milionario

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA