Salah promette ai tifosi del Liverpool: “Rinuncio al mio sogno per voi”

Dopo l’esperienza italiana, Momo Salah si è calato perfettamente negli usi e costumi del calcio inglese. L’egiziano è diventato un idolo a Liverpool e lui stesso si è innamorato di quei colori e di quel popolo che l’ha praticamente adottato. You’ll never walk alone, è lo storico motto della Kop, che però preferisce seguire la propria squadra in Premier League piuttosto che in Champions. Lo sa bene Salah, per questo ha fatto una promessa speciale ai suoi tifosi.

Foden segna in Champions e twetta alla scuola: “Non ho fatto i compiti”

LA MALEDIZIONE DELLA PREMIER LEAGUE

Sono ormai 29 anni che a Liverpool manca lo scudetto. L’ultimo risale al 1990, quando la Premier League si chiamava ancora First Division. Uno strepitoso John Barnes trascinò i Reds al decimo e ultimo scudetto della storia. Da quando dalla stagione 1992-1993 il campionato ha preso il nome di Premier, sul Liverpool è caduta una vera e propria maledizione. Negli ultimi anni lo scudetto se lo sono diviso in 3 tra le due squadre di Manchester e il Chelsea, con una piccola magica parentesi chiamata Leicester City. In ben 3 occasioni i Reds hanno sfiorato lo scudetto, perdendolo poi al fotofinish. Ancora brucia la Premier 2012-2013 quando allo Stamford Bridge, Gerrard e co. persero lo scudetto all’ultima giornata, poi vinto dal Manchester City.

La sfida del secolo: Insigne contro Gigi D’Alessio (VIDEO)

SALAH PROMETTE AI TIFOSI DEL LIVERPOOL LO SCUDETTO

Ecco spiegato quindi il perché i tifosi dei Reds siano ossessionati dal vincere lo scudetto. E poco importa se il Liverpool è ai quarti di Champions League, la Premier ha la priorità su tutto e dovendo scegliere, i tifosi non hanno dubbi. Per questo motivo, Salah promette ai tifosi del Liverpool: “Per me la competizione più prestigiosa è la Champions, ma so che il sogno dell’intera città e del club è la Premier. Sarei quindi felice di sacrificare il mio sogno per il loro, ma se riuscissimo a vincere entrambi i trofei sarebbe il massimo. E questo è quello che cercheremo di fare”. Attualmente la squadra è seconda a meno un punto dal Manchester City, riuscirà la vendetta?

Fast & Furious Genova drift: Defrel incidente mentre fuggiva dalla polizia

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA