Libia-Sudafrica. Suonano l’inno da cellulare, ma parte la suoneria… (VIDEO)

Tutte le volte la stessa storia. Le abbiamo viste tutte ormai, non potrà più succedere niente di mai visto prima su un campo di calcio, fatevene una ragione. E invece questo pensiero, come al solito, risulta azzardato. Per esempio può capitare che in una gara tra Nazionali, allo stadio suonino l’inno da cellulare… e qualcuno chiami nel bel mezzo dell’esecuzione.

Tutto questo non è frutto della mente di uno sceneggiatore di cine-panettoni, ma corrisponde a pura e sana realtà. Nello scorso weekend si è giocato per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. L’incredibile episodio è andato in scena prima della sfida tra Libia e Sudafrica. Stadio pieno, calciatori concentrati. Accompagnato da qualche fischio, parte l’inno degli ospiti e…

Tra Dzeko ed El Shaarawy a Ferrara son state botte…

PER IL SUDAFRICA INNO DA CELLULARE. MA QUALCUNO CHIAMA…

Allo Stade Taïeb Mhiri si levano le note di Nkosi Sikelel’ (o Sikelele) iAfrika. La qualità del suono non è tra le migliori, e il motivo è presto detto. La musica trasmessa dagli altoparlanti dello stadio arriva da un telefono cellulare.

I Bafana Bafana, come accade a tutti i calciatori pronti a dare tutto per il proprio Paese, ascoltano fieri e concentrati. D’un tratto però, l’inno s’interrompe per lasciare posto a ritmi ben più moderni. Dopo qualche secondo, giusto per non farsi mancare nulla, si ode anche l’inequivocabile suono della notifica di un messaggio Whatsapp. Nell’imbarazzo generale l’inno riprende e l’esecuzione può concludersi senza ulteriori intoppi.

La figura di palta, ahi loro, è però già bella che fatta. Le immagini fanno velocemente il giro del globo, e non possono che suscitare l’ilarità generale. Per noi, invece, questo è un atto di puro Bomberismo.

Nel 2019 le auto voleranno, dicevano. Ecco, forse dovremo aspettare ancora un pochino. Godetevi la scena…

Logo troppo simile al simbolo di Batman. DC Comics denuncia il Valencia

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti