Stanchi del Pallone d’Oro? Ecco il Best Value Player. Premio per il calciatore “di maggior valore” al Fantacalcio

Non siete mai stati d’accordo con i verdetti dei premi individuali assegnati ai calciatori? Dopo più di due decenni il Pallone d’Oro a Matthias Sammer ancora vi sconvolge, obbligandovi a svegliarvi sudati e urlanti nel cuore della notte, e pure il Best FIFA Men’s Player vi lascia un po’ così da quando avete scoperto che alla votazione partecipa anche il capitano di Tonga?

Ma, soprattutto, è mai possibile che chi mi ha permesso di spuntarla in una caldissima e infinita stagione di Fantacalcio rimanga senza la smisurata e imperitura gloria che merita?

Tranquilli, sta arrivando il Best Value Player powered by Dacia. Un riconoscimento istituito dalla Casa automobilistica in collaborazione con Gazzetta dello Sport, che andrà a premiare il calciatore di maggior valore del campionato secondo i parametri di Magic.

Messi sfida CR7: “Ci vediamo in finale di Champions”. Poi risponde a Icardi

L’indicatore di questa classifica è rappresentato dal Magic Voto, in combinazione con il Gazza Index. Il Gazza Index è un valore che considera:

-Valore assoluto del calciatore (che pondera a sua volta valore oggettivo, valore stagionale, e quotazione Magic del giocatore)

-Performance (Che pondera la media voto della stagione e delle ultime 5 partite)

-Avversario (Calcolato in base alla difficoltà di ogni singolo incontro, e del comportamento storico di ogni calciatore in incontri simili)

-Indice di schierabilità (probabilità di scendere in campo basata sulle fonti a disposizione più utilizzate, e sui dati della redazione interna)

Niente più discussioni o battaglie filosofiche, ma pura scienza. E c’è da giurarci che il ranking del Best Value Player rappresenterà il nuovo documento sacro per i fantallenatori prima dell’inizio di ogni campionato.

E ora provate a pensarci, e fare due calcoli. Chi potrebbe essere il primo Best Value Player powered by Dacia?

Il belga Meunier ai fan su Twitter: “Qualcuno ha un link per lo streaming della partita?”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA