Inghilterra, Hennessey assolto per il saluto nazista. Il motivo è incredibile

Se in italia si è discusso del fatto che Bakayoko e Kessié non siano stati squalificati dopo aver mostrato alla Curva Sud la maglietta di Acerbi, in Inghilterra in tanti sono rimasti perplessi della decisione della FA. Infatti la federcalcio inglese ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti del portiere gallese del Crystal Palace. Il compagno di squadra Max Meyer, aveva postato su Instagram una foto in cui Hennessey si “esibiva” in un saluto nazista durante una cena di squadra. Alla fine il giocatore è stato assolto da ogni accusa, ma il motivo di tale decisione ha del paradossale.

LEGGI ANCHE: Nuova telenovelas argentina: Wanda Nara querela la sorella di Icardi

HENNESEY ASSOLTO PER IL SALUTO NAZISTA

“Deplorevole ignoranza”, con questa spiegazione un gruppo di saggi selezionato dalla Football Association ha deciso di non punire il portiere gallese. Il portiere si è giustificato dicendo che è solito fare quel gesto perché ignora quella parte di storia legata ad Adolf Hitler e Benito Mussolini. Inoltre, ha dichiarato che in occasione della foto, il braccio fosse alzato per richiamare l’attenzione del cameriere. Il gruppo di saggi gli ha creduto e in un comunicato ha spiegato: “In effetti, Hennessey ha mostrato un considerevole grado di ignoranza. Si potrebbe anche dire deplorevole su qualsiasi cosa abbia a che fare con Hitler, il fascismo e il regime nazista”.

LEGGI ANCHE: Barzagli dà l’addio al calcio e manda uno splendido messaggio ai giovani

La decisione ha perplesso i più, ma il gruppo di saggi ha motivato: “Per quanto possa essere deprecabile che qualcuno ignori una parte così importante della nostra storia e del nostro mondo, non possiamo escludere che si tratti del suo caso. Tutto ciò che possiamo dire (con il rischio di sembrare paternalistici) è che il signor Hennessey dovrebbe prendere conoscenza di eventi che continuano ad avere un grande significato per coloro che vivono in un paese libero”. Nel giro di poche ore Hennesey è passato dall’essere un nazista ad essere un ignorante. Una bella etichetta comunque, non c’è che dire…

LEGGI ANCHE: Offerta record della Nike al Liverpool. Si parla di cifre astronomiche

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti