Né CR7 né Messi: i fan hanno scelto il volto copertina di Fifa 2020

Amato dai calciofili di tutto il mondo: Fifa è da sempre il videogioco di calcio per eccellenza. Da quando nel 1998 diventò un gioco di culto sulla prima Playstation, Fifa era ed è giocato da diverse generazioni di videogiocatori. Ogni anno sempre più realistico tanto da essere etichettato come un vero e proprio simulatore di calcio e non come un semplice videogame.

LEGGI ANCHE: L’ex Lazio Poborsky shock: “Sono stato in coma”. Il motivo è incredibile

A rendere popolare il videogioco, oltre alla grafica e al gameplay, ci sono state negli anni le musiche e le cover. Per il mercato italiano abbiamo visto negli anni comparire in copertina gente del calibro di Maldini, Del Piero, Totti etc. Negli ultimi anni, però, la EA Sports ha deciso di fare un’unica copertina per tutte le edizioni europee. Le ultime copertine sono state monopolizzate dalla presenza di Messi prima e di Cristiano Ronaldo poi. Ma nella prossima edizione, il volto copertina di Fifa 2020 potrebbe essere scelto per la prima volta dai videogiocatori.

LEGGI ANCHE: L’Arsenal sfotte il Napoli in stile Gomorra, ma risponde Donna Patrizia

IL VOLTO COPERTINA DI FIFA 2020 SARÀ…

Non ve lo aspetterete mai, o forse sì. Attraverso un sondaggio su FifPro, la software house ha chiesto ai gamers chi vorrebbero come giocatore copertina per la prossima edizione del videogioco. A vincere è stato Heung Min Son attaccante del Tottenham che quest’anno è definitivamente esploso trascinando gli Spurs alle semifinali di Champions League. Evidentemente i più hanno ancora in mente i 3 gol al Manchester City (uno all’andata e due al ritorno). Son, ormai da tutti ribattezzato Sonaldo, è il giocatore del momento, ambito dai top club europei. Se Fifa 2020 avesse davvero il suo volto, sarebbe la prima volta che un giocatore sudcoreano e più in generale asiatico comparirebbe sulla copertina di un videogioco destinato al mercato europeo. Una bella soddisfazione per questo ragazzo.

LEGGI ANCHE: Montella: “CR7 vicino al Milan in passato” e il Cadice lo chiama: “Vinci qua”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA