Ecco la maglia della Juve 2019-2020: colore bianco nero... e rosa (FOTO)
Home » Ecco la maglia della Juve 2019-2020: colore bianco nero… e rosa (FOTO)
News

Ecco la maglia della Juve 2019-2020: colore bianco nero… e rosa (FOTO)

Manco il tempo che la stagione attuale si chiuda che sul web già gira la nuova maglia della Juve 2019-2020. Un completo inedito senza strisce, che sicuramente mal digeriranno i puristi. Il bianco e nero è rimasto ma si è aggiunto il colore rosa per ricordare la prima maglia indossata dalla Vecchia Signora quando in realtà era ancora una giovane signorina.

LEGGI ANCHE: Lotito battutine su Milan, Napoli e Roma. Poi la rivelazione su Bielsa

LA MAGLIA DELLA JUVE 2019-2020 TAGLIA COL PASSATO

Non tutti sanno che nei primi anni di vita, la prima casacca ufficiale della Juventus fu una camicia rosa coi pantaloncini neri. Una scelta dovuta alle ristrettezze economiche dei fondatori. Nessuno avrebbe mai immaginato che quella squadra nata a Torino a fine 1800 sarebbe diventata una delle squadre più ricche e potenti del nostro campionato. Comunque, amarcord a parte, la Juve nel corso degli anni, ha più volte riproposto il rosa nella seconda o terza maglia. Ma mai (a memoria) il rosa si è intromesso tra le storiche strisce bianco e nere.

LEGGI ANCHE: Gonzalo Higuain che stoccata al Napoli e ai suoi detrattori!

Ecco quindi che l‘Adidas ha deciso di rivoluzionare la divisa per la prossima stagione. Le strisce sono sparite e il tradizionale bianco e nero è diviso a metà da una linea rosa. Le maniche sono una bianca (sul lato sinistro) e l’altra nera (su quello destro). Calzettoni e calzoncini sono neri con tre strisce bianche. L’idea di togliere le strisce in realtà era stata inizialmente adottata dall’Ea Sport nell’Ultimate Team di Fifa 19. Ma non avremmo mai immaginato che l’idea potesse essere ripresa anche dall’Adidas. Voi che dite? La zebra senza strisce vi piace? Siamo sicuri che i puristi juventini non saranno molto d’accordo con questa scelta estetica.

LEGGI ANCHE: La Juve cambia maglia e perde le strisce, ma solo su Fifa 19 (FOTO)

https://www.instagram.com/p/BvdGSF0FdlM/?utm_source=ig_embed