Juve e Inter asta milionaria per Asensio. La Vecchia Signora vuole affiancare a Cristiano Ronaldo un compagno che conosce molto bene e con cui hanno sollevato diverse Champions League. Mentre il club nerazzurro è pronto a raschiare il fono delle casse pur di diminuire il gap coi bianconeri. L’asta è già cominciata, chi la vincerà?
LEGGI ANCHE: Tottenham e il nuovo stadio 3.0: guadagni stratosferici e cori registrati
JUVE E INTER ASTA MILIONARIA PER ASENSIO
Rivali sul campo e anche fuori. Secondo As Juve e Inter avrebbero entrambe messo sul piatto 100 mln per convincere il Real Madrid a cedere il suo gioiello. Asensio che con Solari era finito ai margini della squadra, con Zidane è tornato titolare, nonché pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico. Proprio Zizou avrebbe chiesto a Florentino Perez di non cedere lo spagnolo. Asensio ha il contratto in scadenza nel 2023, con clausola rescissoria di 500 mln. Difficile che un club arrivi a sborsare mezzo miliardo per un giocatore. Ma le vie del mercato sono infinite e chissà che le merengues non possono cambiare idea.
LEGGI ANCHE: Mourinho snobbato dai top club: futuro lontano dal grande calcio?
Come scritto in un articolo alcuni giorni fa, Zidane vorrebbe dai bianconeri Miralem Pjanic. E chissà che non sia proprio il bosniaco la chiave di scambio per arrivare ad Asensio. Alla Vecchia Signora piacciono anche Toni Kroos e Casemiro. Inoltre su richiesta di CR7, vorrebbe portare a Torino anche Keylor Navas, grande amico del portoghese. Insomma, pur di vincere la Champions League, Agnelli sarebbe disposto a comprarsi mezzo Real Madrid. Mentre l’Inter, dopo aver a lungo corteggiato Luka Modric nella scorsa stagione, adesso punta a Mateo Kovacic. Centrocampista croato che proprio i nerazzurri avevano venduto alle merengues nel 2015 per 30 mln di euro.
LEGGI ANCHE: Dalla Spagna: il Real Madrid spende in serie A. Tremano i tifosi