Montella battuta sul Milan che ha fatto infuriare i milanisti

Montella battuta sul Milan nella conferenza della vigilia. Stasera i viola e i rossoneri si sfideranno all’Artemio Franchi in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per la Champions League. Ad infuocare la vigilia ci ha pensato Vincenzino Montella, che nel corso della conferenza stampa si è lasciato scappare una battuta che i tifosi milanisti non hanno preso per nulla bene.

LEGGI ANCHE: Il Manchester United scartò de Ligt. La motivazione è assurda

MONTELLA BATTUTA SUL MILAN

Per la serie “non sputare nel piatto dove hai mangiato”, il neo tecnico dei viola ha dichiarato: Da bambino incoscientemente tifavo per il Milan, poi mi sono ripreso…”. Nella sala stampa è sceso il gelo. Pertanto Montella ha corretto il tiro: “Quando diventi adulto poi pensi ad altro. Da bambino sognavo di giocare per il Milan, un sogno realizzato da allenatore. È stato un punto d’arrivo per me che mi ha portato a vincere una coppa, quindi resta un bel ricordo e una grande soddisfazione. Ma il mio presente e il mio futuro sono la Fiorentina quindi penso solo a vincere contro il Milan”.

LEGGI ANCHE: Sirigu e Rincon lite in allenamento finita in brace (VIDEO)

L’esperienza di Montella a Milanello è stata inizialmente positiva, ma poi qualcosa si è rotto. Tra diete vegane, litigi con staff e dirigenza il tecnico napoletano ha lasciato la Lombardia in malo modo. Il suo rapporto con Gattuso si è inasprito a causa di alcune dichiarazioni di ringhio dopo quel famoso Benevento Milan (col gol di Brignoli) in cui disse che la squadra non aveva una preparazione atletica adeguata. La risposta piccata di Montella arrivò qualche mese fa: “Rino sbaglia a insistere sul discorso atletico, alleno da più tempo di lui e ho conoscenze maggiori, sfido chiunque a un confronto pubblico, dati alla mano”. Ieri, però, i due si sono scambiati parole d’affetto. L’aeroplanino ha rivelato di aver consigliato ringhio come suo successore alla dirigenza rossonera, mentre Gattuso ha detto di avere grande rispetto per il collega. Parole di facciata? Stasera quando la posta in palio sarà alta vedremo come si comporteranno.

LEGGI ANCHE: “Sto male” ma le telecamere lo inquadrano durante Tottenham Ajax

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.