Scarpa d’oro 2019: ecco con chi se la gioca Quagliarella

L’assegnazione della scarpa d’oro 2019 si avvicina. Tutti noi tifiamo per Fabio Quagliarella, orgoglio nazionale. Ma la sfida è agguerrita e intorno all’attaccante della Sampdoria ci sono top Player e di primo livello. Oltre al numero di gol conta anche il coefficiente di difficoltà dei campionati.

LEGGI ANCHE: Auguri a una mamma speciale: Elena Santarelli e il suo piccolo Giacomo

SCARPA D’ORO 2019: ECCO LA LISTA

Al quindicesimo posto troviamo un attaccante della serie A. Il milanista Piatek che ha sorpreso tutti con una stagione altisonante. Nessuno lo conosceva quando il Genoa l’ha acquistato l’estate scorsa. Adesso il suo nome è sulle bocca delle big europee. Il centravanti polacco ha lo stesso punteggio di top players del calibro di Benzema, Aguero, Suarez e Cristiano Ronaldo. Al decimo post troviamo de Jong, attaccante del Psv Eindhoven. Poco sopra Momo Salah che coi suoi gol ha trascinato il Liverpool al secondo posto in Premier League e alla finale di Champions League. Stessi punti (44) del compagno di squadra Mané. Settimo posto per il gioiello dell’Arsenal Aubameyang, mentre al sesto posto c’è la vera sorpresa del campionato italiano: Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta è finalmente esploso e con la sua impressionante media realizzativa sta trascinando la Dea ad una storica qualificazione in Champions.

LEGGI ANCHE: Montella battuta sul Milan che ha fatto infuriare i milanisti

Quinto posto per l’attaccante polacco Lewandandowski che molto probabilmente lascerà il Bayern Monaco a fine stagione ed è corteggiato da mezza Europa. Ad un passo dal podio Mbaye Diagne, giocatore sconosciuto ai più ma che in Turchia segna caterve di gol già da diversi anni. Al terzo posto con 52 punti troviamo il nostro Fabio Quagliarella che a 36 anni sta vivendo una seconda giovinezza. 26 gol stagionali e classifica marcatori che sembra ormai ipotecata. Sul secondo gradino con 60 punti c’è Kylian Mbappé, da molti designato come futuro pallone d’oro. Infine, sul podio attualmente c’è Leo Messi, già vincitore della scarpa d’oro negli ultimi due anni (e di svariate edizioni). La pulce ha 68 punti, ma quest’anno noi crediamo in Fabione nostro. Facci sognare Quaglia!

LEGGI ANCHE: Il Manchester United scartò de Ligt. La motivazione è assurda

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti