De Ligt omaggia Cruijff: il suo discorso ai tifosi dell’Ajax è da brividi

Quel gol al 96′, quel maledetto gol al 96′ di Lucas Moura, ha distrutto i sogni di un intero popolo e diciamocelo, anche di molti di noi. Perché l’Ajax quest’anno aveva fatto divertire tutti con quella banda di giovanotti che corrono come dannati e che hanno eliminato dalla Champions squadre come Real Madrid e Juventus. I lancieri si sono dovuti “accontentare” di vincere lo scudetto. Il capitano de Ligt ha omaggiato Crujff nel suo discorso di fine stagione, che potrebbe essere l’ultimo con la maglia dell’Ajax.

LEGGI ANCHE: Altra stoccata di De Laurentiis alla Juventus ed elogi a Sarri

DE LIGT OMAGGIA CRUIJFF

L’Ajax di quest’anno a molti ha ricordato quella di Johan Cruijff che nei primi anni ’70 vinse tre Champions League e fece man bassa di scudetti in patria. Il ricordo del Profeta del calcio, scomparso 3 anni fa, è ancora vivo ad Amsterdam. Una vera e propria leggenda del calcio olandese che viene tramandato di generazione in generazione. Non sorprende, dunque, che anche le nuove generazioni, come de Ligt, lo conoscano e lo celebrino tuttora. Il giovane capitano dei lancieri, nel discorso di fine stagione che ha visto i biancorossi trionfare in Eredivisie, ha fatto un discorso da brividi rivolto ai tifosi.

LEGGI ANCHE: La Lazio vince la Coppa Italia e Jordan Lukaku festeggia al McDonald’s (FOTO)

“La cosa più importante è ciò che abbiamo mostrato a tutti, cos’è l’Ajax, che tipo di città è Amsterdam, abbiamo mostrato il nostro calcio offensivo. Abbiamo mostrato a tutti quello che il grande uomo (Cruyff) voleva vedere e ciò che si aspettava da noi. Abbiamo fatto tutto insieme: giocatori esperti, giovani, tutti. E voglio ringraziare tutti i tifosi per questa fantastica stagione”.

Matthijs de Ligt

Proprio come Cruijff, de Ligt potrebbe continuare la sua vita calcistica a Barcellona. A spingerlo verso la città spagnola è una vecchia conoscenza del nostro calcio ed uno dei più forti difensori orange della storia: Jaap Stam. L’ex Milan e Lazio ha detto: “L’importante è che De Ligt trovi una squadra che lo prenda per fare il titolare. Il Barcellona ha dimostrato di aver bisogno di rinforzi in difesa dopo la sconfitta contro il Liverpool. Bisogna capire anche come pensano di rinforzarsi, credo che de Ligt possa essere un gran colpo per loro. Sarebbe interessante vederlo competere in un campionato più difficile, settimana dopo settimana“.

LEGGI ANCHE: Terence Hill bomber all’improvviso: don Matteo vince il giro d’Italia (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA