Scandalo Sheffield United: soldi dalla famiglia Bin Laden?

Un vero e proprio terremoto scuote la Premier League. Lo Sheffield United pare abbia ricevuto una somma di tre milioni di euro dai parenti del noto terrorista, fondatore di Al-Qaeda, Osama Bin Laden. 

Il club del South Yorkshire è freschissimo di promozione. Grazie al secondo posto conquistato in Championship, Serie B britannica, la formazione allenata da Chris Wilde torna alla massima serie dopo ben 12 anni. Promozione che ha regalato una grande festa , un po’ sopra le righe, alla città.  Come dimenticare il tifoso che è salito in cima ad alla fermata dell’autobus in London Road. Preso dall’euforia si è tuffato sulla pensilina rompendola e cadendo a terra.

LEGGI ANCHE: Febbre a 90. Il dato record degli spettatori nelle serie minori inglesi

Abbandonati i fiumi di birra e i festeggiamenti, ora la società si trova in una vicenda piuttosto spiacevole. 

Già nei mesi scorsi, secondo il Daily Mail, il club era finito in mezzo a una vicenda giudiziaria causata dai due proprietari della società, Kevin McCabe e Abdullah Bin Mosaad Al Saud. Proprio grazie a Mosaad Bin sarebbe arrivato nelle casse dello Sheffield questo finanziamento da 3 milioni di euro, proveniente però dalla famiglia del terrorista morto nel 2011. 

Abdullah Bin Mosaad Al Saud e Kevin McCabe, proprietari Sheffield

Alle accuse provenienti dal socio McCabe i legali del principe e uomo d’affari saudita avrebbero risposto prontamente dichiarando che entrambi sapevano benissimo da dove venivano quei soldi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA