Galatasaray campione di Turchia tra var, risse e maxi recupero (VIDEO)

È la notte del Galatasaray, è la notte di Fath Terim che vince il 23° titolo turco della storia in una partita incredibile. Galatasaray campione di Turchia contro l’Istanbul Basakeshir. Una partita dai connotati hollywoodiani, caratterizzata da tensione e da numerose risse in campo (10 per l’esattezza).

LEGGI ANCHE – Non solo CR7, ecco tutti i giocatori eletti MVP della serie A 2018-2019

GALATASARAY CAMPIONE DI TURCHIA

Terim contro Erdogan, era stata etichettata così la sfida scudetto tra Galatasaray e l’Istanbul Basakeshir, squadra per l’appunto tifata dal presidente della Turchia. Entrambe arrivate a pari punti alla penultima giornata della Süper Lig, con la gara d’andata terminata 1 a 1. Le cose si erano messe in salita per i padroni di casa dopo il gol al 19′ dell’ex Udinese Bajic. L’Istanbul BB piena di vecchie glorie del calcio europeo come Arda Turan, Robinho e Adebayor, pensava di avere ormai il titolo in tasca. Il Var si era anche accanito contro i giallorossi annullando due reti. Ma alla fine Feghouli con una splendida rovesciata aveva ristabilito la parità. Infine Onyekuru, con una zuccata in posizione dubbia, aveva regalato la vittoria al Galatasaray dando vita a una mega rissa in campo. Inutile dire che tutto questi ritardi hanno portato a ben 16 minuti di recupero.

LEGGI ANCHE – Il Real Madrid vuole cedere Bale e lui la prende bene: “Mi do al golf”

Terim ha vinto il suo ottavo titolo turco della carriera e il double (scudetto e coppa nazionale) dopo quasi 20 anni. Allo stadio è esploso il delirio come potete notare dal video sottostante. Protagonista dello scudetto Mbaye Diagne, vecchia conoscenza del nostro calcio. A 21 anni era stato capocannoniere col Bra, squadra dilettantistica di Cuneo. L’aveva preso la Juventus nel 2013, salvo poi girarlo a varie squadre straniere. Dopo anni di pellegrinaggio tra Europa dell’est e Cina, ha trovato la sua dimensione a Istanbul.

LEGGI ANCHE – Incidente per Cristiano Ronaldo: coppa in faccia al figlio (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA