Top 11 serie A 2018-2019 secondo Opta: due esclusioni clamorose

Top 11 serie A 2019-2019 secondo Opta, il popolare sito di statistiche sul calcio che ha stilato la migliore line-up della stagione. Come prevedibile c’è tanta Atalanta e tanto Napoli, un tocco di romane, Juve e poco (quasi niente) delle milanesi. A far clamore sono però due assenze ingiustificate.

LEGGI ANCHE – La serie A saluta con un mistero: il caso Gagliardini

TOP 11 SERIE A 2018-2019

Non sappiamo bene come funzionano queste statistiche, ma non riusciamo proprio a capire perché dalla top 11 manchino Cristiano Ronaldo e Fabio Quagliarella. Va bene, dal portoghese ci si aspettava di più. Comunque 21 reti nella sua prima stagione italiana non sono poche. Ancor più inaspettata l’esclusione di Quagliarella. 26 reti segnate, classifica marcatori vinta e MVP dell’anno (decisa oltretutto anche dai dati Opta). Com’è possibile che non risulti nella top 11 della serie A? Un mistero all’italiana come il caso Gagliardini. Comunque tra i pali meritatamente è stato inserito Handanovic, ribattezzato san Samir dopo le sue parate contro l’Empoli che sono valse la qualificazione in Champions League ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE – Spalletti e quel lapsus su Conte che ha fatto esplodere i social (VIDEO)

In difesa il solito Koulibaly e udite udite Acerbi, che è finalmente maturato sotto al Cupolone tanto da guadagnarsi la convocazione di Mancini per le prossime partite di qualificazione a Euro 2020. Terzino destro Cancelo, nonostante le sue prestazioni altalenanti. Terzino sinistro il romanista Kolarov. Centrocampo dai piedi buoni con Pjanic in cabina di regia (anche lui ha avuto un rendimento altalenante), Fabian Ruiz mezzala sinistra e il Papu Gomez (un po’ forzato in quel ruolo) mezzala destra. Attacco orobico con Ilicic e Zapata, supportati dal napoletano Mertens. Non rilevato nessun giocatore del Milan, neanche Piatek che ha fatto una discreta stagione finendo al terzo posto della classifica marcatori.

LEGGI ANCHE – In Olanda lo segna l’arbitro il gol più assurdo dell’anno (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti