Borussia Dortmund, cancellati 500 abbonamenti a tifosi “poco presenti”

Sei un abbonato del Borussia Dortmund poco fedele? Il tuo abbonamento potrebbe esser stato cancellato. 

La squadra di Lucien Favre quest’anno ha fatto un grandissimo campionato, fermandosi però al secondo posto in classifica a soli due punti dal Bayern Monaco vincitore. 23 vittorie su 34 giocate e il titolo allontanatosi alla penultima di campionato contro lo Schalke 04. Il club, nonostante la stagione abbastanza positiva, non ha gradito però l’astensionismo di alcuni abbonati e ha deciso di usare il pugno duro.

Secondo quanto riportato dal Ruhr Nachrichten, il Borussia avrebbe deciso di cancellare 500 abbonamenti appartenenti a quei tifosi che non hanno partecipato a un numero sufficiente di gare. 

Tifosi Borussia Dortmund

Chi ha assistito a meno di 7 partite su 17, infatti, ha visto andare in fumo la tessera stagionale. Diverse naturalmente le reazioni, ma in molti concordano nel ritenere il provvedimento “un po’ brutale”.

LEGGI ANCHE: Messi: “Devo vincere con l’Argentina prima del ritiro, Liga? Mi manca Cr7”

Per tanti il costo non elevatissimo delle tessere può aver contribuito a questo disinteresse. Il Borussia, per quanto riguarda gli abbonamenti, è da sempre uno dei club col miglior rapporto qualità-prezzo. Per quello più economico bastano circa 230 euro. 

Per la società non sarà comunque difficile riempire il Signal Iduna Park. Lo scorso ottobre si è parlato di una richiesta altissima di biglietti e di 50.000 sostenitori in lista d’attesa.

Ma attenzione nuovi abbonati, guai a saltare una partita.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti