Kevin Strootman è sempre più vicino all’addio al Marsiglia. La stagione del club francese non è andata come si sperava. La squadra, arrivata quinta in classifica, non è riuscita a qualificarsi per i preliminari di Champions League ma neanche per la fase a giorni dell’Europa League.
LEGGI ANCHE: Messi: “Devo vincere con l’Argentina prima del ritiro, Liga? Mi manca Cr7”
Il centrocampista olandese era approdato, dalla Roma in Francia, la scorsa estate. A convincerlo anche la presenza in panchina di Rudi Garcia. Il tecnico però, dopo tre stagioni, ha lasciato la squadra e Strootman potrebbe essere il prossimo a partire.

A raccontarlo è lui stesso ai microfoni del quotidiano AD, dal ritiro della nazionale olandese. Nonostante la sua voglia di rimanere a Marsiglia il club non sarebbe intenzionato a tenerlo perché troppo costoso.
LEGGI ANCHE: Mario Gomez retrocede in Zweite Liga e perde un quarto dello stipendio
“Il presidente è stato molto chiaro con me. Costo troppo e senza Champions è difficile per loro tenermi, il messaggio è che vogliono liberarsi di me. La scorsa estate mi hanno cercato, voluto e pagato bene. Ho firmato per cinque anni, chi mi vuole non potrà prendermi per due soldi. Vedremo cosa accadrà ma ho un contratto e conta questo. Io preferirei restare e non penso ad essere ceduto, ma l’OM deve anche rispettare le norme del fair-play finanziario. Un mio ritorno in Olanda? Non ci penso al momento, di sicuro non vorrei essere ceduto in prestito. Se devo andare via preferisco una soluzione a titolo definitivo”.