Maguire vicino al Manchester City: diventerebbe il più costoso della storia

Harry Maguire vicino al Manchester City: il difensore del Licester City, conteso anche dai cugini dello United potrebbe presto diventare il difensore più pagato della storia. Si parla di cifre da capogiro, che infrangerebbero il record dei 75 mln spesi dal Liverpool per assicurarsi Virgil Van Dijk. Maguire, 26 anni, è considerato uno dei migliori difensori del campionato inglese e la sua valutazione è salito vertiginosamente nell’ultimo anno. Basti pensare che nel 2017 i foxies l’avevo acquistato dall’Hull City per 13,5 mln.

LEGGI ANCHE – Estate social: Gomez come CR7, Gazza pesca in piscina e Sorrentino rivela una curiosità (FOTO)

MAGUIRE VICINO AL MANCHESTER CITY

Qualche anno fa, il valore del cartellino di un difensore era notevolmente inferiore a quello di un centrocampista o di un attaccante. Forse perché di buoni centrali ce n’erano tanti. Ma negli ultimi anni il trend è cambiato e un difensore centrale può essere pagato anche più di un bomber. In un mercato folle in cui i soldi degli sceicchi e dei ricchi petrolieri negli ultimi anni ha alzato l’asticella dei costi, non è difficile vedere Van Dijk essere pagato 75 mln. Occhio però, che i citizen hanno intenzione di abbattere ogni record pur di toglierlo alla concorrenza dei Red Devils. 90 mln è quanto ha messo sul piatto lo sceicco al-Mubarak per convincere la dirigenza del Leicester City, che dubitiamo rifiuterà.

LEGGI ANCHE – Successo per il crowdfunding del Pordenone che si rivela milionario

Maguire è un ottimo difensore, nulla da eccepire. 32 presenze stagionali e 3 gol in questa stagione, nonostante diversi problemi al ginocchio. Ma la sua valutazione ci pare un tantino esagerata. In attesa di capire quanto incasserà l’Ajax dalla vendita di de Ligt, che attualmente pare vicino alla Juve per 70 mln e uno stipendio monstre di 12 mln a stagione. Insomma, i difensori sono merce rara e i loro costi sono schizzati alle stelle. Per buona pace dei big di una volta come Nesta, Cannavaro e Maldini, che certe cifre se le sognavano.

LEGGI ANCHE – De Laurentiis contro Sarri: “Sarà bello batterlo. Non ha lo stile Juve”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti