Finlandia, al via la Coppa del Mondo di calcio..nel fango

Se siete giocatori di periferia correre nel fango è la normalità. E ora potrebbe essere arrivato il vostro momento di gloria. Se per voi l’erba è solo un miraggio o l’avete vista solo nel giardino di casa o è solamente quella da rollare in una cartina siete pronti per la Coppa del Mondo.

LEGGI ANCHE: Dani Alves-Psg, addio del difensore o è stato cacciato?

Certo, non quella della FIFA, ma il Mondiale di calcio..nel fango. Un torneo vero e proprio che si svolge in Finlandia, nella cittadina di Hyrynsalm, il 19 e 20 luglio. Il concorso è nato nel 1998 e con il passare degli anni sta acquisendo sempre più fama.

Per poter arrivare all’ambita Coppa del Mondo bisogna però partecipare a delle selezioni. Quest’anno, come documentato dal The Guardian, si sono svolte in Russia vicino a San Pietroburgo. Decine e decine di giocatori hanno preso parte a quest’evento, ma solo i migliori potranno volare in Finlandia.

LEGGI ANCHE: “Cacciate Vázquez”, Mendy mette mi piace poi si scusa: “Studierò spagnolo”

Le squadre sono composte da un portiere e cinque giocatori sul campo, senza limiti di sostituzioni della squadra durante il gioco e senza limiti per la rosa. Ci sono due tempi da 12 minuti ciascuno, e non esiste la regola del fuorigioco. 

Parteciperanno quasi 200 squadre, con oltre 2.000 giocatori, sia maschi che femmine. L’idea di questo torneo è nata guardando ai migliori sciatori di fondo finlandesi. Durante l’estate questi atleti utilizzano infatti paludi naturali, in mancanza di neve, per allenarsi e mantenersi in forma. Perché dunque non provare anche con il calcio?

Se quindi volete conquistare la Coppa del Mondo ora sapete dove andare.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti