Soldi, soldi, tanti soldi. Ma anche tanti giocatori. Questa per i dirigenti del Real Madrid sarà un’estate di fuoco. La deludente ultima stagione sportiva ha spinto la società a investire in maniera prepotente già agli albori della sessione di mercato. Jovic, Hazard e Mendy hanno certamente rafforzato la rosa e infiammato i tifosi. Dall’altra parte però hanno messo ancor più all’angolo parecchi giocatori fuori dai piani di Zidane.
Ci sono canterani di lusso, giovani talenti, e Big in rotta con l’ambiente. Una vera e propria formazione che il Real Madrid ha messo sul mercato suscitando l’attenzione di tanti Club in giro per l’Europa, Milan in primis.
Suarez: il portiere para, lui chiede rigore per fallo di mano
Il Real Madrid ha messo sul mercato una corazzata…
I blancos sono arrivati ad avere ben 37 giocatori in rosa. Più che l’esigenza di sfoltire, a Madrid avvertono il bisogno di un vero e proprio disboscamento. Ma l’affare, al netto di tanta ricchezza, sarà piuttosto complesso. Dove c’è valore le offerte non mancano, ma i potenziali acquirenti hanno già fiutato la necessità di vendere del Real. Secondo Marca il valore degli 11 calciatori certamente sul mercato (Marcos Llorente è già passato all’Atletico) si avvicina ai 300 milioni di euro.
Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i ruoli. A partire da Keylor Navas, titolare e protagonista di tre campagne Champions vincenti, e ora relegato a panchinaro. Ci sono poi i canterani Nacho, Vazquez, De Tomas, e i giovani talenti Vallejo, Hernandez e Ceballos. In rosa sono rientrati, e ora vanno piazzati, Kovacic e James. Anche lo sfortunato numero “7” post Cristiano Mariano Diaz potrebbe avere nuova destinazione, ma i pezzi più pregiati sono certamente Isco e Gareth Bale. Per il secondo potrebbe muoversi lo United, magari per uno scambio con lo scontento Pogba. Per l’ex Malaga potrebbe invece scatenarsi un’asta internazionale…

“Cacciate Vázquez”, Mendy mette mi piace poi si scusa: “Studierò spagnolo”