Ingaggio monstre per El Shaarawy in Cina. Diventa l’italiano più pagato al mondo

Stephan El Shaarawy in Cina: il Faraone ha deciso di lasciare la Roma per la Cina a fronte di un ingaggio davvero irrinunciabile. Diventa così il calciatore italiano più pagato al mondo. Ecco la top 10 dei nostri compatrioti che guadagnano cifre astronomiche.

LEGGI ANCHE Messi e Medel impazziti in Copa America. Ecco cosa hanno combinato (VIDEO)

EL SHAARAWY IN CINA PER UN INGAGGIO MOSTRUOSO

Se a 26 anni decidi di lasciare la Serie A per il campionato cinese lo fai solo per soldi. Ipocrita dire il contrario. Il Faraone è passato dal guadagnare 2 mln netti a stagione a guadagnarne 16 mln. Avete letto bene sedici milioni. Considerato che in serie A, escludendo CR7 che percepisce 31 mln a stagione, nessuno arriva a guadagnare tanto. Al secondo posto c’è Dybala con 9,5 mln. Per farvi capire la portata dell’ingaggio basti pensare che al Real Madrid nessuno percepisce tanti soldi. Gli italiani all’estero, soprattutto in Oriente fanno colpo. Non a caso al secondo posto dei paperoni d’Italia troviamo Graziano Pellè. Nel 2016, dopo essere stato insultato da tutta Italia dopo la sbruffonata contro Neuer, che costò alla Nazionale l’eliminazione deall’Europeo, trovò consolazione nei soldi cinesi. 15 mln è quanto lo Shandong Luneng lo paga a stagione.

LEGGI ANCHE – Tevez contro la Conmebol: “Se parlo scoppia una bomba…”

Soprannominato la formica atomica, Sebastian Giovinco aveva fatto sognare i tifosi del Parma, salvo poi ritrovarsi a fare panchina alla Juventus. Ecco quindi che nel 2015 decise di trasferirsi a Toronto per la bellezza di 7 mln di dollari a stagione (circa 6 mln di euro). A 32 anni però il grande colpo, ha firmato per gli arabi dell’Al Hilal andando a percepire 10 mln di euro all’anno. Fuori dal podio troviamo Marco Verratti, corteggiato da anni dalla Juventus, ma che continua a giocare in Francia nel Psg, percependo 6 mln. Il regista pescarese divide il quarto posto con Gigio Donnarumma che nel 2017, dopo una querelle estiva, decise di rimanere al Milan per amore della maglia. Che poi al portiere sia stato garantito il rinnovo contrattuale a 6 mln l’anno e l’acquisto del fratello Antonio è tutto un altro discorso. Al quinto posto troviamo Jorginho e Bonucci che percepiscono 5,5 mln rispettivamente da Chelsea e Juventus. Subito dopo una vecchia conoscenza del nostro calcio, Eder che allo Jangsu Suning prende 5,2 mln. Infine al penultimo posto troviamo Lorenzo Insigne che guadagna 4,6 mln al Napoli e all’ultimo posto Giorgio Chiellini con 4 mln percepiti dalla Juventus. E bravo Stephan…

LEGGI ANCHE – In Olanda si testano 3 nuove regole che cambieranno il calcio (forse)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti