Coppa d’Africa, Nigeria: 75 mila dollari per ogni gol in semifinale

Domenica la Nigeria si giocherà, contro l’Algeria, l’accesso alla finale di Coppa d’Africa. Due imprenditori nigeriani offrono un totale di 75 mila dollari per ogni gol in semifinale.

LEGGI ANCHE: United, sospetta overdose per uomo dello staff durante tournée in Australia

Dopo un match sofferto contro il super favorito Sudafrica, che ha eliminato l’Egitto di Mohammed Salah, la Nigeria è in semifinale. All’ 89’ arriva il 2-1 per la squadra di Rohr, che vola a un solo passo dalla finale allo Stadio Internazionale del Cairo. Se i giocatori, allenati dal tecnico tedesco, non fossero già abbastanza motivati sono giunte al ritiro due notizie che potrebbero incentivarli un po’ di più. 

75 mila dollari per ogni gol in semifinale

Due ricchissimi imprenditori nigeriani si sono fatti avanti offrendo compensi in denaro per ogni gol che verrà segnato in semifinale. Il primo è stato Femi Otedola, proprietario di una società importatrice di prodotti petroliferi. L’uomo d’affari ha promesso che verserà 25 mila dollari per ogni rete realizzata. A lui si è poi aggiunto Aliko Dangote, che si occupa di materie prime in tutto il continente africano. Il magnante ha offerto il doppio rispetto ad Otedola, 50 mila dollari, per ogni gol. Per un totale di 75 mila dollari per ogni pallone messo a segno.

LEGGI ANCHE: La sobrietà di Aubameyang : Lamborghini argentata effetto arcobaleno

Questi premi o bonus non sono una novità per i nigeriani. Quando vinsero la loro terza Coppa d’Africa, nel 2013, l’allora Presidente del Paese, Jonathan Goodluck, ricompensò ogni singolo giocatore con terreni e denaro

LEGGI ANCHE: Tifoso United compra all’asta la 10 di Aguero..per pulire il pavimento

Anche durante questa edizione della competizione la formazione nigeriana ha già ricevuto degli incentivi da politici, imprenditori o società locali. Il Governatore dello Stato di Lagos ha donato 5 mila dollari a ognuno di loro dopo la vittoria agli ottavi con il Camerun. L’imprenditore Hosea Wells Okunbo, invece, ha contribuito con 20 mila dollari a testa sempre in occasione dell’accesso ai quarti. 

La Nigeria riuscirà a conquistare per la quarta volta la Coppa d’Africa? Ancora è presto per dirlo, ma sicuramente i giocatori non sprecheranno l’occasione di poter ottenere 75 mila dollari per ogni gol in semifinale. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA