Argentina, allenamento e tabelline per migliorare la coordinazione (VIDEO)

Allenamento e tabelline aritmetiche, ecco il metodo utilizzato da un allenatore argentino per migliorare la coordinazione dei suoi giocatori.

LEGGI ANCHE: Cafù travolto da debiti milionari: 5 proprietà perse, altre 15 pignorate

Trovare sempre nuovi metodi di allenamento per migliorare la prestazione dei propri calciatori non è semplice, per nessun allenatore. Ma se dalla tua parte hai budget milionari e la tecnologia di ultima generazione tutto diventa sicuramente più semplice. E in mancanza di soldi? Facile, ci si arrangia come si può.

LEGGI ANCHE: Squadra terrapiattisti: “Se la Terra fosse sferica, chiuderemmo il club”

Ed è ciò che è successo al Justo José de Urquiza, squadra argentina della Primera B Metropolitana, che corrisponde alla terza divisione in casa albiceleste. Zero soldi, zero sponsor e campi di periferia con zero erba e tanto fango. Al club di Loma Hermosa, vicino a Buenos Aires, serviva però un metodo semplice, ma soprattutto economico per migliore la coordinazione dei giocatori.

Allenamento e tabelline per la coordinazione

Ed ecco che all’allenatore viene un’idea geniale, originale sì, forse strana ma sicuramente efficace. Unire sforzo fisico e fatica mentale e quindi aumentare la coordinazione tra corpo e cervello. Come? Con le tabelline aritmetiche. 

LEGGI ANCHE: Neymar la tocca piano: “Ricordo più bello? La remuntada contro il Psg”

Il tecnico ha creato un circuito ad hoc con ostacoli posizionati a terra, ma la  vera difficoltà è un’altra. Mentre il giocatore è nel bel mezzo del percorso, attento a non toccare gli ostacoli, l’allenatore pone un quesito matematico. In caso di risposta esatta esci subito dal circuito, in caso di risposta sbagliata ripeti il tutto finché non indovini. Allenamento e tabelline insieme per migliorare, con il minimo sforzo e a budget zero, le prestazioni dei propri giocatori.

E se poi la carriera calcistica dovesse andar male, possono almeno dire di aver fatto un bel ripasso di matematica. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA