Bale, proposta folle dalla Cina. Sarebbe il più pagato al mondo

Messo alla porta dal Real Madrid, Gareth Bale potrebbe presto volare in Cina. Pronta per lui una proposta folle del Beijing Guoan.

Il gallese, arrivato in Spagna nel 2013 per circa 100 milioni di euro, è ora ai ferri corti con il club ma soprattutto con il tecnico, Zinedine Zidane. Il francese non ha convocato l’attaccante neanche per l’amichevole estiva contro il Bayern e ha chiarito più volte che Bale non rientra nei suoi progetti. Il presidente Florentino Perez invita invece tutti a pazientare, anche perché piazzare il giocatore più pagato del Real Madrid, con 17 milioni, non è cosa semplice.

LEGGI ANCHE: Zidane Bale è guerra. Parole pesanti del francese contro il gallese

Ma ora la ricerca di una soluzione potrebbe subire un’accelerata. Secondo il The Sun dalla Cina sarebbe giunta una proposta più che interessante, o meglio dire folle. 

Bale in Cina? Per lui un milione di sterline a settimana

Il Beijing Guoan, la maggiore società calcistica di Pechino, sarebbe disposto a offrire al gallese 1 milione di sterline a settimana, circa 1 milione e 200 mila euro. L’attaccante riceverebbe così 53 milioni di sterline totali per ogni stagione, divenendo il calciatore più pagato al mondo, superando anche Lionel Messi (1 milione di euro a settimana). 

LEGGI ANCHE: Messi vede tre bambini giocare in spiaggia: lui e il figlio li sfidano (VIDEO)

Il club della capitale cinese milita attualmente nella Chinese Super League e non vince il campionato di massima serie cinese dal 2009. Il Beijing Guoan non sarebbe comunque l’unico club orientale interessato al gallese. Altre società hanno tentato un contatto con il suo procuratore, Jonathan Barnett, in primis lo Shanghai Shenhua, neo squadra di El Shaarawy

L’unico problema che si incontra sulla strada verso la Cina, sottolinea il Daily Mail, è che questi club vorrebbero l’attaccante gratis, senza pagarlo al Real. Questo per un semplice motivo di tassazione: in Cina viene tassato il prezzo dei cartellini, non l’ingaggio dei giocatori. 

LEGGI ANCHE: Ingaggio monstre per El Shaarawy in Cina. Diventa l’italiano più pagato al mondo

Tuttavia, al momento, la pista di Pechino sembra l’unica plausibile. L’attaccante preferirebbe l’Europa, ma difficilmente i club europei riuscirebbero a far fronte anche solo all’ingaggio del giocatore. 

Il futuro di Bale sembra quindi essere in Cina, e con un milione di sterline a settimana riuscirà sicuramente a trovare il modo di ambientarsi. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti