Home » Cr7, Paperone di Instagram: un suo post vale circa 800 mila euro
News

Cr7, Paperone di Instagram: un suo post vale circa 800 mila euro

Cristiano Ronaldo batte Neymar e Lionel Messi su Instagram. I suoi post valgono più di 800 mila euro ciascuno.

LEGGI ANCHE: Glasgow Rangers, fuori programma in tv: partita interrotta da video porno

Cr7 scala la Instagram Rich Sport 2018 dello sport e si piazza al primo posto, battendo la concorrenza di colleghi come Lionel Messi e Neymar. Ma cos’è la Instagram Rich Sport? È semplicemente una classifica, che viene stilata ogni anno da HopperHQ, e che evidenzia quali siano gli sportivi che hanno guadagnato di più grazie a un singolo post su Instagram sponsorizzato

 Cr7 primo nella Instagram Rich Sport 2018

Il vincitore 2018 è proprio la stella bianconera, che con 173 milioni di follower, può riuscire a guadagnare fino a 784 mila sterline, circa 880 mila euro. Quasi il doppio del secondo classificato, la stella brasiliana del Psg Neymar, che con 121 milioni di follower ha potuto incassare circa 640 mila euro per ciascun post sponsorizzato.

LEGGI ANCHE: Malawi, Man of the Match premiato con…un pollo (vivo)

Il portoghese batte anche il rivale di sempre, Lionel Messi, terzo in classifica che si ferma a 580 mila euro. L’argentino doppia però un’altra stella del calcio, o meglio, ex stella, quarta in classifica: David Beckham. L’inglese, nel 2018, con 57 milioni di follower è riuscito a portare a casa solo 320 mila euro a post. 

LEGGI ANCHE: Seconda chance per H’Maidat, dopo 10 mesi di carcere riparte dal Como

La top ten degli sportivi è dominata quasi completamente da campioni o ex campioni del calcio. Solamente due le eccezioni. James Lebron, che conquista il quinto posto e Virat Kohli, nono. Il primo è il famosissimo cestista statunitense che gioca come ala nei Los Angeles Lakers. Il secondo è un giocatore di cricket indiano, che gioca per i Royal Challengers di Bangalore nella Premier League indiana ed è attualmente a capo della nazionale indiana. Kohli è considerato uno dei migliori battitori del mondo nella sua disciplina.

LEGGI ANCHE: Bale, proposta folle dalla Cina. Sarebbe il più pagato al mondo

Tra gli altri calciatori ci sono invece Ronaldinho, Gareth Bale, Zlatan Ibrahimovic, e Luis Suarez . L’uruguaiano, ultimo nella top ten, può contare solo su 34 milioni di fan ed un guadagno di soli 165 mila euro a post sponsorizzato

Noccioline in confronto a Cristiano Ronaldo, un sogno per noi comuni mortali.