Griezmann-Atletico non è finita. Il passaggio al Barça può saltare

L’affaire Griezmann-Atletico non è ancora finito. I colchoneros non hanno mandato giù il comportamento del calciatore francese e del Club catalano, e ora sono passati dalle minacce ai fatti. Il Barcellona è colpevole secondo i madrileni di essersi accordato con Griezmann già in Primavera, quando la clausola rescissoria ammontava a 200 milioni (con scadenza al 30 giugno). 80 in più rispetto a quelli sborsati pochi giorni fa per finalizzare il trasferimento.

Il calciatore è già stato presentato, ha raggiunto i nuovi compagni in ritiro e ha debuttato in ICC, ma il suo destino è ancora tutto da decidere. A confermare questa clamorosa ipotesi niente meno che il presidente della Liga Javier Tebas.

LEGGI ANCHE: La Juve vuole anche Pogba. offerti 3 big allo United

Griezmann-Atletico: la parola al presidente della Liga

nessuno spiffero, ma un intervento autorevole. Ai microfoni di Onda Cero il presidente della Liga Javier Tebas ha confessato:

“L’Atletico ci ha scritto chiedendo se potessimo bloccare il trasferimento di Griezmann al Barcellona. È possibile farlo. Un meccanismo è stato avviato e gli organi preposti dovranno risolvere la situazione. Io non ho alcun elemento di giudizio.”

La richiesta dei vicecampioni di Spagna è dunque ufficiale. La pratica è prevista dall’ordinamento del calcio spagnolo, e si arriverà a una decisione. Qualora fossero presentate le prove del prematuro accordo il trasferimento sarebbe annullato.

Non si tratta dunque di una semplice ripicca. L’Atletico, potendo, non avrebbe mai intavolato una trattativa con il Barcellona, ed è in questo momento decisamente bellicoso. Griezmann rischia quindi seriamente di dover fare marcia indietro e tornare in biancorosso. A quel punto ovviamente la sua posizione all’interno del Club sarebbe insostenibile, e il tempo per trovare una nuova destinazione prima della fine del mercato scarsissimo.

Il Barcellona sta combattendo una guerra fredda anche con il PSG per Neymar. Vedremo come ne uscirà da questa rovente estate di mercato.

LEGGI ANCHE: In arrivo Casa Totti: la sitcom dell’ex capitano della Roma e di Ilary Blasi

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA