Pep snobba Messi: “Phil è il giocatore più talentuoso…”

Pep snobba Messi. A qualche anno di distanza dalle ultime vittorie insieme, il tecnico catalano ha trovato un altro pupillo. Le ultime dichiarazioni di Guardiola sul giovane centrocampista inglese Phil Foden non lasciano spazio all’interpretazione. Un’investitura per altro molto pesante, visto che il ragazzo deve ancora dimostrare tutto tra i professionisti.

Se uno come Pep, storicamente diplomatico, prende una posizione così netta, bisogna però quantomeno ascoltarlo. Non si parla ovviamente di rendimento, ma di talento. E questo desta ancora più scalpore, visto che da molti Leo Messi è considerato il calciatore più talentuoso di tutti i tempi.

Ma si sa, il calcio come la vita va avanti. Messi comincia ad invecchiare (benissimo), e si cercano potenziali sostituti tra le nuove leve.

LEGGI ANCHE: La Juve vuole anche Pogba. offerti 3 big allo United

Phil Foden ha più talento. Pep snobba Messi

Diciamo la verità. L’avesse detto chiunque altro, l’avremmo canzonato per bene. Ma se a esporsi è uno degli allenatori più illuminati di sempre, con a disposizione una rosa di fenomeni, allora si può trattenere il riso.

“Phil è il giocatore più talentuoso che abbia mai visto nella mia carriera da allenatore. Ha tutto per diventare uno dei migliori calciatori al mondo. L’unico suo problema è il minutaggio, ma d’altra parte trovare spazio in una squadra come questa è difficile. Lui però ha una grande mentalità e lavora duramente in ogni sessione di allenamento. Sa perfettamente che sono qui per aiutarlo il più possibile e sono sicuro che arriveremo a ottenere ottimi risultati”.

Il classe 2000 ha realizzato appena 14 presenze con la prima squadra del City, realizzando un gol contro il Tottenham decisivo per la corsa al titolo. Guardiola però parla di lui già da tempo, e in allenamento deve osservarlo con minuziosa attenzione. Per questo anche una semplice dichiarazione in pre-stagione alimenta ulteriormente l’attenzione su questo ragazzo, che a detta di Guardiola è dotato anche di grande forza mentale. Il campo ci dirà la verità.

LEGGI ANCHE: L’Atletico annienta il Real 7 a 3. Rissa tra Diego Costa e Carvajal (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA