Che intrigo! Bale decide il mercato di Real, United, Juve, Inter e Roma

Gareth Bale decide il mercato di molti top club europei. L’attaccante è in rotta da mesi con Zidane, il Real Madrid vuole cederlo ma nessuno finora ha avanzato un’offerta concreta considerando il suo esoso ingaggio da 17 mln a stagione. Eppure da lui dipende il mercato del Real Madrid e non solo…

LEGGI ANCHE – Marvin Sordell lascia il calcio a 28 anni: “Sto impazzendo”

BALE DECIDE IL MERCATO

Pareva vicinissimo al Jiangsu Suning con un ingaggio monstre di 22 mln a stagione, ma poi qualcosa si è rotto. Alcuni dicono che sia colpa della compagna che non ha voluto trasferirsi in Cina. Il nodo Bale rimane e il Real Madrid sta pensando altre soluzioni per liberarsene dato che Zidane ha chiesto più volte la sua cessione scontrandosi (verbalmente) con l’agente del calciatore. I Blancos vogliono monetizzare la sua cessione per poter fare l‘affondo decisivo a Paul Pogba, richiesto proprio da Zizou. Il gallese potrebbe anche essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare al francese. Nel caso l’affare andasse in porto, il Manchester United piomberebbe Milinkovic-Savic della Lazio, monitorato dai tempi di Mourinho.

LEGGI ANCHE – Altro giallo in casa Arsenal: Elneny rinviene un cadavere

Mentre per l’attacco piace Paul Dybala, che la Juve potrebbe utilizzare per arrivare a Romelu Lukaku. Il cartellino del belga si aggira sugli 85 mln, esattamente come quello della Joya. E l’Inter? Conte ha più volte richiesto Lukaku, ma la società pare non volersi spingere a spendere quelle cifre. Pertanto potrebbe tornare a capofitto su Edin Dzeko della Roma, che aveva iniziato a trattare un mese fa. Anche qui si parla di uno scambio alla pari con Mauro Icardi, finito ormai ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte. Insomma, tutto dipende da Bale, ma se invece dovesse restare al Real Madrid? A breve sapremo dato che l’8 agosto chiude il mercato in Inghilterra.

LEGGI ANCHE – Griezmann spiazza il Barcellona: “Non mi interessa la Champions…”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA