Nuovo crack per Coman. Un talento che non trova pace

Non c’è pace per il talento francese del Bayern Kingsley Coman. L’ancor giovanissimo attaccante ex Juve è letteralmente perseguitato dagli infortuni. Un nuovo crack per Coman è arrivato nella sfida contro il Tottenham di Audi Cup. il classe 1996 aveva qualche tempo fa destò le attenzioni del mondo del calcio con dichiarazioni molto forti.

“Quando mi sono infortunato mi è caduto il mondo addosso. Per questo non accetterei di fare un terzo intervento chirurgico al piede. Se il mio piede non è fatto per questa vita, vuol dire che ne vivrò un’altra. Più anonima. Se accadrà di nuovo un infortunio simile a quelli che ho già vissuto vorrà dire che non sono fatto per giocare a questi livelli”

Due interventi al piede e un lungo calvario, stavano allontanando definitivamente Coman dal calcio. Da allora il fato ha concesso una piccola tregua a Kingsley, capace di trovare una buona continuità di rendimento.

LEGGI ANCHE: Juve Napoli nemici-amici: Higuain potrebbe tornare al Napoli

I propositi e il nuovo crack per Coman

Una continuità fisica che non ha però placato le insicurezze del calciatore. Qualche giorno fa, in un’intervista, Coman diceva: “Senza Ribery e Robben non devo infortunarmi”. Una sorta di mantra da ripetere per sentirsi più forte. Ora che sono la prima scelta del Club non posso permettermi di rimanere fuori, avrà pensato con ossessione.

Ma il calcio sa essere beffardo, e già in pre-stagione l’incantesimo si è rotto. Il contrasto al 71esimo minuto con Juan Foyth rischia di essersi rivelato pesantissimo. Coman ha dovuto lasciare il terreno di gioco, e fin dai primi istanti l’infortunio al ginocchio è sembrato serio.

Si aspettano gli esami, ma non trapela ottimisimo. Si teme la rottura del legamento crociato. Questo sarebbe un colpo durissimo per Kingsley. La stagione rischia di essere già compromessa, e il suo morale nuovamente messo a dura prova. Non resta che attendere il verdetto dei prossimi esami, e sperare che la sfortuna dia un po’ di tregua a questo sfortunatissimo ragazzo.

LEGGI ANCHE: Dybala più costoso di Pogba: chiesto un maxi ingaggio allo United

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti