Rooney lascia la MLS e torna a casa: sarà allenatore-giocatore

Wayne Rooney lascia la MLS e torna a casa, in Inghilterra. Sarà allenatore e giocatore del Derby County. A giugno 2018 l’attaccante aveva lasciato l’Everton per volare negli Stati Uniti, al DC United. Dopo poco più di un anno, 43 presenze, 23 gol e 14 assist a stelle e strisce, la scelta di ritornare in Inghilterra. Martedì il giocatore era stato avvistato all’aeroporto londinese di Heathrow ed erano iniziate a circolare voci su un suo possibile ritorno al calcio inglese. Oggi, stando a quanto riportato dal Daily Mail, sembra sia arrivata l’ufficialità. 

LEGGI ANCHE: Van Dijk dribblato per la prima volta dopo 17 mesi e 65 match (VIDEO)

Rooney lascia la MLS e torna in Inghilterra

Il Derby County è una società che milita nella Football League Championship, la seconda divisione inglese. Frank Lampard ha allenato il club nella stagione 2018-2019. L’ex numero 8 dei Blues ha fatto un gran lavoro con la squadra, arrivati sesti in classifica si qualificano per i play off, perdendo poi però in finale contro l’Aston Villa del vice John Terry per 2-1. Niente Premier quindi e niente più tecnico, Lampard va al Chelsea e sulla panchina del Derby County arriva l’olandese Philip Cocu. E ora l’uragano Rooney. L’ex stella del Manchester United si unirà alla carica di giocatore-allenatore solo da gennaio 2020. Per lui è pronto un contratto di 18 mesi con un’opzione per un ulteriore anno. Questo porrà fine alla sua avventura in Major League Soccer. L’ex capitano dell’Inghilterra si è detto felice per questa nuova esperienza, ma ha anche precisato che al momento rimane concentrato sul suo lavoro con il DC United.

LEGGI ANCHE: Di Maria, lunga lettera dedicata al calcio: “Cosa ne sanno loro?”

“Non vedo l’ora di unirmi a Phillip Cocu, al suo staff tecnico e alla squadra da inizio di gennaio. Sono sicuro di poter dare un grande contributo e non vedo l’ora di incontrare tutti, specialmente i tifosi. Per ora rimango completamente concentrato e dò il massimo per il DC United per ripagare il sostegno mostrato dai tifosi in bianco e nero, sperando di consegnare la Coppa MLS”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti