Gerard Piqué punge la Juventus. Voleva fare un complimento al Napoli, ma indirettamente ha colpito i bianconeri. Il difensore dei blaugrana si è pure complimentato con Carlo Ancelotti definendolo uno dei migliori allenatori in circolazione.
LEGGI ANCHE – Gomez e Ilicic re dei passaggi: in Europa solo Messi e Neymar meglio
PIQUÉ PUNGE LA JUVE
L’amichevole a Miami tra Barcellona e Napoli ha visto trionfare i catalani con reti di Busquets e Rakitic, mentre per i campani ha segnato Callejon. Nonostante la sconfitta la squadra ha tenuto testa a Messi e co. Ancelotti soddisfatto ha dichiarato: “Ce la siamo giocata alla pari. La squadra mi è piaciuta, i ragazzi hanno disputato una gara di personalità. C’è molta soddisfazione, al di là del risultato, perché abbiamo creato tanto, siamo riusciti a costruire partendo da dietro e le linee di gioco sono state molto ben eseguite. Di fronte avevamo un avversario che conosciamo tutti e che ha tantissima qualità. Ma noi siamo stato efficaci e pronti a tenere lo stesso ritmo di palleggio”.
LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo e la sua esultanza: “Ecco com’è nata”
Una sconfitta indolore: “Siamo stati in linea con quello mostrato nelle ultime due amichevoli con Liverpool e Marsiglia. Lati negativi non ne trovo a dire il vero. Muovere critiche oggi sarebbe cercare il pelo nell’uovo. Nel computo delle occasioni probabilmente ne abbiamo avute più noi che il Barca. Ribadisco, sono molto soddisfatto considerato anche il momento della stagione”. Dello stesso avviso Piqué: “Somigliano molto a noi, cercano il gol attraverso il possesso palla e il bel gioco. La Juve? Vince i campionati ma è il Napoli a giocare meglio“. Poi su Ancelotti: “È un vincente, l’ha dimostrato anche al Real Madrid vincendo la Champions League. Dove allena vince, finora non c’è riuscito a Napoli ma resta comunque un grande“. Sarà l’anno buono per gli azzurri?
LEGGI ANCHE – “Ve lo buco sto pallone”, Paderborn Lazio alle 16 per le lamentele dei cittadini