Never give up: Billy Sharp segna il suo 1° gol in Premier a 33 anni

Una vita in provincia, ma questa volta l’attaccante dello Sheffield United, Billy Sharp ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno di segnare in Premier League. Entrato a 10 minuti dalla fine ha segnato il gol del pari in casa del Bournemouth e ha festeggiato come non ci fosse un domani.

LEGGI ANCHE – Real Madrid pazzo di Neymar: l’offerta d’ingaggio è illegale!

BILLY SHARP IL GUERRIERO

Nato e cresciuto a Sheffield, nel 2007 in League One (la nostra serie C) coi i suoi 30 gol ha guidato lo Scunthorpe alla vittoria del campionato e conseguente promozione in Championship. Una stagione pazzesca che ha attirato su di lui le attenzioni dei club di Premier League. Ma Billy era troppo attaccato alla sua terra e a ha deciso di tornare allo Sheffield dove però le cose non sono andate come sperava. 64 presenze e soltanto 13 gol in 3 stagioni. Ecco quindi che è ricominciato il suo pellegrinaggio nella cadetteria inglese. Prima una parentesi al Doncaster Rovers e poi la grande chance al Southampton dove riesce ad ottenere la promozione in Premier. Proprio sul più bello, però, i Saints lo danno via al Newcastle in Championship.

LEGGI ANCHE – Roma Athletic Bilbao, il gran gol da 30 m di Kolarov e la figuraccia di Zaniolo (VIDEO)

Billy Sharp si spegne, forse inizia a non credere più in sé stesso. Dopo aver accarezzato il sogno di giocare e segnare in Premier League, ancora tanta seconda e terza divisione. Finché nel 2015 torna per la terza volta allo Sheffield. A suon di gol trascina la squadra dalla League One alla Premier League. Ieri finalmente ha coronato il suo sogno di segnare in Premier League, a 33 anni, dopo tantissima gavetta. Billy non ha mai mollato, neanche quando nel 2011 perse il figlio di soli 2 anni per gastroschisi. Adesso si è finalmente ripreso la sua rivincita sul calcio e sulla vita. Grande Billy.

LEGGI ANCHE – Piqué punge la Juve: “Vince in Italia ma il Napoli gioca meglio”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti