Liverpool, Klopp: “Istanbul? Gran ricordo, ma siamo nel 2019”

Jurgen Klopp è intervenuto in conferenza stampa per parlare della Supercoppa Europea, che si giocherà a Istanbul. Inevitabile il ricordo della finale del 2005. Il tecnico del Liverpool, come di consueto, ha parlato ieri con la stampa in vista del match di questa sera. Il Chelsea, campione di Europa League, incontrerà i Reds, campioni della Champions League. La gara avrà luogo alla Vodafone Arena di Istanbul, in Turchia, città molto cara ai tifosi del Liverpool. Lì, nel 2005, i Reds allora allenati da Rafa Benitez vinsero la coppa dalle grandi orecchie contro il Milan. 

LEGGI ANCHE: Paura per Özil e Kolasinac, scortati 24 ore su 24 e non convocati

Jurgen Klopp ricorda la finale di Istanbul

Quel giorno al Liverpool bastarono 6 minuti di follia per rimontare le tre reti subite dal Milan. Il primo tempo finì 3-0 a favore dei rossoneri, grazie al gol di Maldini al primo minuto di gioco e alla doppietta di Crespo. Alla ripresa però tutto cambia. Prima Gerrard, poi Smicer e infine Alonso vanno in rete e raggiungono il Milan, il tutto in soli 6 minuti. La partita si decide poi ai rigori, dal dischetto sbagliano Serginho, Pirlo e Shevchenko, per gli inglesi sbaglia solo Riise e la coppa va quindi ai Reds. Inevitabile, per Klopp, una domanda proprio su questa finale, così cara ai tifosi del Liverpool. Il tecnico però ha voluto mantenere i piedi ben saldi a terra e non fantasticare troppo, ricordando anche che in 14 anni il club è cambiato molto, ma non solo. 

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo: “Vi dico le differenze tra me e Messi”

Nessuno dimenticherà mai quella vittoria, ma noi siamo cambiati. Siamo nel 2019 e dobbiamo fare i conti con la realtà. Istanbul rimane sempre un bel posto per giocare, me lo ricordo dai tempi di Galatasaray-Dortmund. E c’è anche un’ottima comunità di tifosi del Liverpool. Speriamo solo di rendere il campo speciale anche in questa occasione. Della finale di Champions che si giocherà qui l’anno prossimo  invece è ancora prematuro parlarne”.

LEGGI ANCHE: Rami licenziato dal Marsiglia, aveva saltato l’allenamento con una scusa

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA