Home » Ma quale Premier? I top club in Liga spendono più soldi sul mercato
News

Ma quale Premier? I top club in Liga spendono più soldi sul mercato

Qual è il campionato di calcio più ricco d’Europa? Quello inglese dite? Può darsi ma i top club in Liga spendono più soldi sul mercato. Le due squadre di Madrid e il Barcellona hanno dato spettacolo in questa sessione estiva. In Premier League gli 87 mln spesi dal Manchester United per Maguire non bastano per prendersi il primato di campionato più spendaccione.

LEGGI ANCHE – Inghilterra, Sky Sport chiede scusa ai telespettatori

IN LIGA SI SPENDONO PIÙ SOLDI SUL MERCATO

Liga batte Premier 480 mln contro 362 mln considerando i 5 acquisti più costosi di questa sessione. Divario che potrebbe ulteriormente aumentare dato che il mercato in entrata inglese è chiuso mentre quello spagnolo no. Soprattutto se Neymar dovesse realmente accasarsi al Barca o al Real. E mentre in Italia spendono solo Juve e Inter, nei maggiori campionati europei non si bada a spese. Al momento l’acquisto più costoso del mercato è Joao Felix acquistato dall’Atletico Madrid per 125 mln. Al Benfica era considerato il nuovo Cristiano Ronaldo e difatti nell’amichevole estiva contro la Juve non ha sfigurato dinanzi al 5 volte pallone d’oro. I colchoneros hanno potuto spendere quell’enorme cifra coi soldi di Griezmann passato al Barcellona per 120 mln. Al terzo gradino più basso del podio troviamo Eden Hazard acquistato dal Real Madrid per 100 mln.

LEGGI ANCHE – Vergogna in Brasile: torna in campo il portiere assassino

Dopo tanta Liga, troviamo finalmente un po’ di Premier con il Manchester United che ha speso 87 mln per convincere il Leicester City a vendere Maguire. Una valutazione eccessiva per molti, che ha fatto trasalire i tifosi dei Red Devils. Subito dopo troviamo Nicolas Pépé, grande obiettivo del Napoli, poi strappato dall’Arsenal che ha dato 80 mln al Lille. Al terzo posto degli acquisti più costosi di Premier League c’è Rodri che il Manchester City ha pagato 70 all’Atletico Madrid. In Italia invece l’acquisto più costoso l’ha fatto la Juve pagando 85,5 mln all’Ajax per de Ligt. In totale i top 5 acquisti della serie A sono stati pagati 253 mln (fonte transfermarkt.it), un abisso considerando gli altri due campionati.

LEGGI ANCHE – Arrivano le scarpe da calcio Air Jordan: contratto d’oro per Sterling