Montella contro il Var ma a breve potrebbe sostituire anche i guardalinee

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella contro il Var, o meglio contro la decisione dell’arbitro Massa di non utilizzarlo per verificare il contatto tra Mertens e Castrovilli che ha poi regalato un rigore inesistente decisivo per la vittoria del Napoli. Ma mentre Montella non si dà pace, in Inghilterra rivelano che presto il contributo del Var sarà sempre più influente.

LEGGI ANCHE – Quali sono le squadre più tifate in Italia? 1/3 degli italiani tifa Juve

MONTELLA CONTRO IL VAR

Non solo il rigore controverso, ma anche un fallo nel finale di Hysaj su Ribery che Massa giudica fuori dall’area, ma restano i dubbi che fosse avvenuto all’interno dell’area di rigore. Il tecnico viola ha poi sbottato a fine partita: “Ma mi spiegate il rigore a Mertens? Massa dice che ha visto fallo, ma il Var cosa è lì a fare allora? Quella è una simulazione di Mertens e nessuno dice nulla! Senza Var magari certi errori li accetti, ma con la tecnologia no. Sono in 5, perché non la usano questa Var?”. Sono due anni ormai che l’assistente tecnologico dell’arbitro è entrato nel nostro campionato, ma le polemiche anziché placarsi continuano ad aumentare.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Brescia: dopo Balotelli si trattano altri 2 (ex) top players

La situazione non è migliore in Inghilterra, dove il capo del var ha assicurato che sarà perfetto tra 10 anni. In attesa che il decennio passi, ogni weekend in Premier ci sono critiche. Non ultimo il tecnico del Manchester United Ole Solskjaer che ha attribuito al var la colpa della sconfitta casalinga contro il Crystal Palace. Può stare tranquillo l’allenatore dei Red Devils che la situazione non cambierà, anzi il Mirror rivela che la Fifa sta già facendo dei test per poter sostituire gli assistenti di linea con la tecnologia. Fuorigiochi e rimesse laterali potrebbero a breve essere valutati da dei robot. E ora chi glielo dice a Montella?

LEGGI ANCHE – Spogliatoio del Psg contro Tuchel e Neymar, è caos totale

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA