Guai per l’ex Liverpool Dean Saunders, arrestato dalla polizia inglese

I nostalgici del calcio anni ’90 sicuramente lo ricorderanno: Dean Saunders attaccante rapido con un buon tiro che indossò le maglie di Derby County, Liverpool e Aston Villa. Appesi gli scarpini al chiodo nel 2001, dopo una parentesi da allenatore, è diventato opinionista radiofonico in uno dei programmi più seguiti in Inghilterra. Adesso, però, è finito nei guai e dovrà scontare 10 settimane di carcere.

LEGGI ANCHE – Bomba sul Liverpool, l’agente di Bobby Duncan rivela: “Bullizzato dal club”

L’EX DECADUTO DEAN SAUNDERS

Al Derby County lo considerano una leggenda per le sue 42 reti in due stagioni. Con la maglia del Liverpool e dell’Aston Villa ha vinto coppa di lega e classifica capocannoniere della Coppa Uefa (l’attuale Europa League). Oggi è uno stimato opinionista radiofonico per il popolare talkSPORT, ma la sua carriera rischia di naufragare dopo la condanna a 10 settimane di carcere per essersi rifiutato di fare l’alcol test ad una postazione della polizia. Saunders aveva assunto un farmaco per l’asma insieme a due pinte di birra. Oltre alla galera, gli è stato anche vietato di guidare per 30 mesi e dopo il suo rilascio dal carcere dovrà pagare le spese processuali per 620 sterline.

LEGGI ANCHE – Quante analogie tra l’Inter e la Juve di Conte: sarà scudetto alla prima?

La pena è stata esacerbata dal comportamento dell’uomo. Il giudice distrettuale l’ha biasimato: “Durante questi procedimenti ti sei dimostrato arrogante, pensando di essere qualcuno al di sopra della legge”. Saunders ha provato a difendersi, ma le telecamere di sorveglianza l’hanno incastrato mostrando “una persona in evidente stato d’ebbrezza” e “fortemente influenzata dall’alcol”. Una storia simile a quella vissuta qualche mese fa dall’attaccante della Roma Defrel che per sfuggire al controllo dell’alcol test si andò a schiantare con l’auto. Fortunatamente ne uscì illeso, ma la sua reputazione ne è stata compromessa per sempre.

LEGGI ANCHE – Ansu Fati il baby talento del Barça che rischiò di bruciarsi per gli scarpini

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA